Il Ferrara Buskers Festival premiato dall'università Cattolica di Milano

Premio per "Migliore grafica e comunicazione", lezione agli studenti nel capoluogo lombardo, si lavora al progetto unitario con altre città

Data:

22/03/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Il Ferrara Buskers Festival, premiato per la "migliore grafica e comunicazione" al concorso Comunicafestival, è salito in cattedra all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per illustrare agli studenti l'esperienza delle sue 34 edizioni, mentre quest'anno si attende ad agosto la 35esima.

 

Alla lezione-confronto con i partecipanti al MEC, il master in Eventi e Comunicazione per la cultura dell'ateneo milanese, ha partecipato, nei giorni scorsi, la presidente del Ferrara Buskers Festival Rebecca Bottoni, insieme ai rappresentanti di altre quattro realtà nazionali premiate dall'università: Asti Teatro, Città diffusa di Aosta (festival di performing arts e rigenerazione urbana), Danae festival (progetto di valorizzazione delle nuove esperienze artistiche della scena contemporanea) e NoLo Fringe (rassegna di arti performative), entrambe di Milano.

 

"Un proficuo scambio di esperienze", dice Bottoni, "che continuerà: cinque studenti, infatti, alla luce di quanto emerso, stanno sviluppando un progetto di promozione per diversi tipi di target di pubblico, con il supporto e la supervisione del docente di comunicazione e marketing Marco De Angeli. Venerdì 22 aprile saremo di nuovo all'Università Cattolica ad ascoltare il risultato del lavoro e a confrontarci su nuove idee e proposte. Mettiamo in rete esperienze e competenze per arricchire reciprocamente i rispettivi eventi".

 

"Il riconoscimento che è arrivato da Milano, oltre che una soddisfazione e un bel risultato per la città, è un ulteriore tassello nel percorso di promozione continua del Ferrara Buskers Festival, tra l'Italia e l'estero". A questo proposito il celebre evento ferrarese è in attesa (il responso a settimane) di conoscere il risultato definitivo della selezione per l'animazione ai Mondiali in Qatar, il FBF è infatti tra i progetti in finale tra quelli candidati a gestire il calendario di intrattenimento per il pubblico calcistico mondiale, tra novembre e dicembre di quest'anno.

 

Il marchio del Ferrara Buskers Festival sarà inoltre rappresentato anche alla Biennale di Venezia: Bottoni è infatti nella giuria - per la sezione videoarte, che accoglie diversi autori emergenti - dell'Esposizione Internazionale d'Arte che si svolgerà dal 23 aprile al 27 novembre 2022, con pre-apertura 20, 21 e 22 aprile.

Altre informazioni

Data pubblicazione

22/03/2022

Aggiornamento

22/03/2022 11:57