NIAMH - a taste of Celtic Harp

Concerto di arpa celtica di Irene De Bartolo

Saranno le ancestrali melodie dell’arpa celtica a tenere compagnia ai cittadini ferraresi che vorranno approfittare dell’opportunità di assistere, martedì 24 agosto alle 21 nel cortile di Palazzo Paradiso, al concerto di Irene De Bartolo.

Data di inizio:

24-08-2021 21:00:00

Data di fine:

24-08-2021 23:30:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

L’arpa celtica è tra gli strumenti antichi uno tra i più completi, perché permette di eseguire insieme sia la melodia che l'accompagnamento e Irene De Bartolo è considerata una delle sue interpreti più versatili e coinvolgenti.

 

L'arpista ferrarese, dopo un Diploma vecchio ordinamento in Arpa Classica e una Laurea in Musica da Camera, ha conseguito nel febbraio 2021 la Laurea in “Arpa celtica”, prima Italiana ad ottenere questo titolo. Lo spettacolo sarà l’occasione perfetta per ascoltare il suo nuovo album di musica celtica, che raccoglie alcuni dei brani più significativi e virtuosistici di questo particolare percorso di studi.

 

NIAMH - a taste of Celtic Harp , è il titolo del suo ultimo lavoro. Niamh è un nome della mitologia irlandese e celtica, il nome della figlia del Dio Mare, ed è anche un nome proprio di persona femminile irlandese che significa "brillantezza", "lucentezza".

 

Durante la serata il pubblico sarà accompagnato in un piccolo viaggio attraverso la cultura celtica e la sua musica.

Luogo

Biblioteca comunale Ariostea, cortile interno, Via delle Scienze, 17 - Ferrara

Date e orari

Martedì 24 agosto 2021 ore 21

Costi

Gratuito.

 

In ottemperanza alle nuove disposizioni governative (rif. D.L. del 23 luglio 2021) in vigore dal 6 agosto 2021, per assistere allo spettacolo gratuito sarà indispensabile prenotare il posto ed esibire il green pass.

 

I posti a disposizione saranno 70.

Altre informazioni

Aggiornamento

17/08/2021 11:32