I disturbi del comportamento alimentare: il cibo come comunicazione

Incontri per genitori di adolescenti - Webinar

Terzo e ultimo webinar che l'Osservatorio Adolescenti propone, nell'autunno 2021, a genitori e insegnanti.

Data di inizio:

02-12-2021 17:00:00

Data di fine:

02-12-2021 19:30:00

Cos'è

Ultimo seminario del ciclo "Incontri per genitori di adolescenti" organizzato dell'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara e in programma per giovedì 2 dicembre, ore 17-19.30, sulla piattaforma Google Meet.

Il meet si intitola "I disturbi del comportamento alimentare: il cibo come comunicazione", la relatrice è Franca Emmanuelli, direttrice UOC Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza.

Il mestiere di genitore non è mai semplice ed è ancor più impegnativo quando si tratta di affrontare le trasformazioni connesse all’età dell’adolescenza.

Consapevole di questa realtà, L’Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara ha dato vita fin dall’anno scorso, con notevole successo di partecipazione e gradimento, a una serie di webinar dedicati ai genitori.

Accogliendo le molte sollecitazioni pervenute abbiamo deciso, a partire da settembre, di ripetere l'esperienza con nuovi interpreti che ci auguriamo sapranno rispondere ai molti dubbi e problemi che angosciano tante famiglia gettando le basi per trasformare un tratto di vita segnato da conflitti e incomprensioni in una occasione per stabilire una relazione futura salda e serena tra genitori e figli.

Piattaforma Meet

Giovedì 2 dicembre 2021