Comfort Festival

Bellezza, musica e cibo

A Ferrara prende vita un nuovo Festival musicale, una rassegna che percorre la direzione della qualità musicale, della sostenibilità, della multidisciplinarietà, della suggestività della location, della cura dei dettagli.
Appuntamento per il 3 e 4 settembre 2021 al Parco Urbano G. Bassani.

Data di inizio:

03-09-2021 16:00:00

Data di fine:

04-09-2021 23:55:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Elemento portante del Festival è la ricerca del COMFORT

 

Il COMFORT è quello di una bellissima location, dove circa quattromila persone al giorno potranno condividere, oltre alla Musica live anche piccole performance acustiche, letterarie e teatrali a cura di Slow Music, per riscoprire il senso reale di fruizione della bellezza in tutte le sue forme e il benessere intimo che può regalarci quando vissuta adeguatamente.

 

Il Parco Urbano Bassani
Dedicato allo scrittore Giorgio Bassani, compreso tra la città e il Po, antica riserva di caccia degli Estensi, il parco si compone di una serie di vie, ciclabili e pedonali, aree prative e lacustri. È facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici; durante la manifestazione saranno inoltre attivi speciali servizi di navetta.

 

Il festival si struttura su due palchi: il Palco Comfort, dedicato ai concerti, e il Palco A.R.M.O.N.I.A. a cura di Slow Music, che proporrà una serie di piccole performance acustiche e teatrali nonché dedicate alla letteratura.

 

:: Per il programma aggiornato e l'acquisto dei biglietti consultare il sito del Teatro Comunale di Ferrara: https://www.teatrocomunaleferrara.it/events/event/comfort-festival/

 

In contemporanea alla manifestazione e fino a domenica 5 settembre, sempre all’interno del Parco Bassani e a ingresso gratuito si svolgerà una tappa di Streeat Food Truck Festival, l’originale e più famoso festival di Food Truck d’Italia, che farà assaporare al pubblico l’eccellenza di cibi e bevande di provenienza locale, a filiera corta, biologici ed artigianali che garantiscano una proposta variegata e di qualità.

Luogo

Parco Urbano G. Bassani, Via Bacchelli - Ferrara

Date e orari

Venerdì 3 e sabato 4 settembre 2021

dalle ore 16.00

Costi

I biglietti per il festival - sia per singolo giorno, 25€, che l'abbonamento per i due giorni, 40€, - sono in vendita sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Altre informazioni

Green Pass

Così come previsto dal D.L. 23 luglio 2021, n. 105 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021, l’accesso alle attività culturali e ricreative (cinema, teatri, luoghi culturali, luoghi al chiuso o all’aperto dove si svolgono eventi quali concerti o altri generi di manifestazioni) è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).

Aggiornamento

27/08/2021 10:41