EstateBambini

EstateBambini 2021: un viaggio tra chiostri, piazze e cortili.
Dopo la pausa dello scorso anno, torna la rassegna di giochi, attività e spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie con un programma che coinvolge il territorio comunale.

Data di inizio:

02-09-2021 16:30:00

Data di fine:

05-09-2021 23:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

EstateBambini torna ad animare il settembre delle famiglie ferraresi con un'edizione tutta rinnovata ed estesa a una serie di luoghi della città e delle frazioni.

 

Dopo la forzata pausa dello scorso anno, causa Covid, la tradizionale manifestazione cittadina per bambini, ragazzi e famiglie quest'anno avrà infatti come cornice per la prima parte del calendario, fino al 5 settembre, chiostri, piazze e giardini di Ferrara, per poi spostarsi nel territorio dei piccoli centri fuori le mura, dove si protrarrà fino a fine settembre.

 

In programma giochi, spettacoli, laboratori, letture, proiezioni e tante altre attività, tutte gratuite, per bambini e ragazzi delle diverse fasce d'età con i loro accompagnatori. Il tutto naturalmente nel rispetto delle misure di contenimento del Covid, con iniziative a numero chiuso, per garantirne lo svolgimento in sicurezza, e prenotazione unicamente online sul sito www.estatebambini.it.

Luogo

Dal chiostro di San Paolo alla biblioteca comunale di Casa Niccolini, dal giardino di Palazzo Paradiso a piazza XXIV Maggio e al parco Pareschi.

Contatti

Organizzato da

Promossa dal Comune di Ferrara, EstateBambini 2021 è gestita dalle cooperative del Consorzio RES, Riunite Esperienze Sociali (Cidas, Il Germoglio e Le Pagine), assieme all'associazione CIRCI - Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia.

Contatto:

Segreteria organizzativa di Estate Bambini: info@estatebambini.it

Altre informazioni

Tutti gli eventi sono gratuiti e l'accesso ai luoghi di EstateBambini 2021 è possibile solo prenotando on line attraverso il sito www.estatebambini.it, gli adulti dovranno essere in possesso di green pass valido.


Massima attenzione e cura verrà posta nel rispetto delle misure di contenimento del virus, per questo verranno specificate le regole già in fase di registrazione.


Gli ingressi saranno contingentati per garantire lo svolgimento delle diverse iniziative in sicurezza, contando sulla collaborazione di tutti.

Aggiornamento

02/09/2021 12:54