Interno Verde

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere

Data di inizio:

11-09-2021 10:00:00

Data di scadenza:

12-09-2021 19:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Giardini aperti a Ferrara con Interno Verde, la manifestazione che permette di esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico estense, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

 

Arricchirà l’iniziativa un percorso dedicato al meraviglioso paesaggio che si apre appena oltre le mura, punteggiato di ville, parchi, impianti di bonifica e santuari agresti.

 

Il programma comprenderà: gite fluviali, performance e installazioni artistiche, itinerari guidati, incontri tematici, laboratori per bambini, mostre e momenti musicali.

 

Mappa e programma: https://internoverde.it/qrcode-ferrara/

 

Luogo

Giardini privati del centro storico estense; Ville, parchi, impianti di bonifica e santuari agresti appena oltre le mura; Gite fluviali.

Date e orari

Sabato 11 e domenica 12 settembre

Apertura giardini: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

Costi

Iscrizioni online

https://internoverde.it/iscrizione/iscrizione-interno-verde-ferrara/

 

Iscrizioni di persona

Ci si potrà iscrivere di persona a partire da sabato 28 agosto fino a venerdì 10 settembre presso Ilturco, in via del Turco 39 a Ferrara, tutti i giorni – festivi compresi – dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Sabato 11 e domenica 12 settembre ci si potrà iscrivere, presso l’infopoint aperto dalle 9 alle 19 al Parco Massari.

 

Contatti

Organizzato da

Interno Verde 2021 è patrocinato dal Mic, dal Comune e dall'Università di Ferrara, dall'Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, dall'Associazione Nazionale Pubblici Giardini, dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Ferrara.

Contatto:

Per informazioni: info@internoverde.it

telefono: +39 324 549 5715

Altre informazioni

Info Point dalle 9 alle 19 presso il Parco Massari.

 

Per partecipare a Interno Verde è necessario il green pass, da esibire all’infopoint quando ci si iscrive di persona o al momento del ritiro del kit per gli iscritti online.

Aggiornamento

06/09/2021 15:34