"Meraviglia" Show by Sonics

È il primo grande successo dei Sonics, nato per piazze e festival all'aperto nel 2007. La sua grande sfera rossa ha viaggiato e sorvolato i cieli di molte città

Data di inizio:

18-12-2022 17:00:00

Data di fine:

18-12-2022 20:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

I Sonics sono nati nel 2001 da un'idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente e tuttora rispettivamente performer, autore degli spettacoli, direttore artistico della compagnia (Alessandro) e performer, costumista, coreografa (Ileana). Il loro progetto diventa realtà con l'arrivo della manager Fanzia Verlicchi nel 2003 che trasforma il sogno in realtà.

 

I Sonics sono tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del teatro acrobatico aereo. La compagnia è composta da un team di performers "stabili" dalla caratura internazionale, definita dal Ministero della Cultura "eccellenza italiana nel mondo": ginnasti, ballerini e atleti che creano coreografie acrobatiche e continue nuove evoluzioni aeree su speciali e originali macchine sceniche, accompagnati da musiche coinvolgenti.

 

Diversi sono gli eventi che i Sonics da anni portano in giro per il mondo, tra cui anche Meraviglia. Questi i numeri dei Sonics: 1.300.000 spettatori, oltre 30 paesi visitati, oltre 1.000 repliche.

 

Hanno partecipato a numerosi eventi internazionali: cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Torino 2006, cerimonia di inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012, presentazione Calendario Pirelli 2014 Rio de Janeiro, cerimonia di Apertura di Torino Capitale Europea dello Sport a Gennaio 2015.

 

I Sonics vantano anche collaborazioni con prestigiosi brand; infatti continuano a realizzare show personalizzati e a sviluppare idee creative per le più grandi aziende del mondo.

 

A Ferrara arriva Meraviglia, la creazione più famosa dei Sonics. "Meraviglia" è il primo grande successo dei Sonics, nato per piazze e festival all'aperto nel 2007. La sua grande sfera rossa ha viaggiato e sorvolato i cieli di molte città. Acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque per raccontare un viaggio nell'imprevedibilità e nella genialità di cui è capace la fantasia umana. 

Luogo

Piazzetta del Castello, Ferrara

Date e orari

Domenica 18 dicembre 2022, alle 17:00

Altre informazioni

Aggiornamento

30/11/2022 15:49