Natale a Ferrara, accese le luminarie con 130 chilometri di decorazioni

Venerdì 8 dicembre, come da tradizione, è prevista l’accensione dell’albero di Natale davanti alla Cattedrale con il concerto del Jubilation Gospel Choir

Persone: Alan Fabbri
Data:

02/12/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Si sono accese sabato 2 dicembre alle 17:00 le luci che hanno illuminato a festa le vie del centro cittadino. Il Natale è alle porte e, ad attendere l’accensione della grande stella sotto al Comune è stato il sindaco Alan Fabbri. Oltre alla grandissima decorazione, già diventata un polo attrattivo per scattare qualche selfie insieme alla famiglia o con gli amici, sono 130 i chilometri di illuminazioni natalizie che arricchiranno in queste settimane le vie di Ferrara.

 

Tra i punti che più hanno incuriosito le persone, oltre alla stella in Piazza del Municipio, sono stati la rotonda Foschini del Teatro, l’inizio di via delle Volte e il giro tra i mercatini in piazza Trento Trieste.

 

“Come ogni anno quello dell’accensione delle luci di Natale è il momento più atteso per i più piccoli, ma anche per le famiglie - dice il primo cittadino Alan Fabbri - perché tutti riscoprono la voglia di ritrovarsi con i propri cari. Anche quest’anno abbiamo voluto rendere attrattivo il centro cittadino per gli abitanti e per i turisti che visiteranno la città durante le feste”. 

 

Le luci non sono che la prima tappa di un ricco programma di eventi, il cui calendario che conta un centinaio di eventi è consultabile sul nuovo sito www.inferrara.it.

 

Come da tradizione, l’8 dicembre è prevista l’accensione dell’albero davanti alla Cattedrale, che con i suoi 8 chilometri di strisce led a basso consumo illuminerà il cuore di Ferrara. Il momento sarà arricchito dalle voci e dall’energia del contestuale concerto del Jubilation Gospel Choir. La festa proseguirà insieme ad Amii Stewart, che si esibirà a partire dalle 20:30 sotto le luminarie di viale Cavour. La via illuminata farà da scenografia al concerto della cantante americana.

Altre informazioni

Data pubblicazione

04/12/2023

Aggiornamento

04/12/2023 11:55