C’era due volte un cuore

Parte di: Rassegna di Teatro Ragazzi "Babbo Natale, Gnomi e Folletti"

La tradizionale rassegna di Teatro Ragazzi "Babbo Natale, Gnomi e Folletti" de Il Baule Volante Teatro propone "C’era due volte un cuore", con la compagnia teatrale TIB di Belluno.

Data di inizio:

28-12-2021 16:00:00

Data di fine:

28-12-2021 18:30:00

Cos'è

Organizzata dall’Associazione Teatrale Il Baule Volante di Ferrara, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e con il Comune di Ferrara, la rassegna "Babbo Natale, Gnomi e Folletti" si rivolge in modo particolare al pubblico delle famiglie che, nel periodo delle vacanze di Natale, cercano un modo piacevole e fruttuoso di trascorrere i pomeriggi di libertà con spettacoli divertenti, e al tempo stesso, un livello culturale elevato e contenuti profondi.

Martedì 28 dicembre 2021
TIB Teatro
"C’era due volte un cuore"

La compagnia teatrale TIB di Belluno porta a Ferrara un delicato e al tempo stesso stupefacente spettacolo pieno di sorprese per gli occhi e per il cuore.

La storia parla di due bambini che aspettano di nascere, aspettano con fiducia, guardando il cielo azzurro da una finestra e immaginano il mondo che sarà. Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle. Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e - insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet - incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi.

Le illustrazioni intensamente poetiche di Les amoureux, di Raymond Peynet, sono state la fonte per questo delicato spettacolo, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore, dedicato ai più piccoli.

(dai 3 agli 8 anni)

Ferrara, Sala Estense