White Carillon

Un'eterea ballerina danza sul pianoforte meccanico munito di ruote e motore guidato da un settecentesco pianista come un vero suggestivo carillon d'altri tempi

Data di inizio:

24-12-2022 17:00:00

Data di fine:

24-12-2022 19:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

White Carillon è una delle proposte artistiche più esclusive dell'ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l'entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica.

 

Un'idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva. Un romantico pianoforte itinerante si muove sulle note musicali mentre una bianca ballerina è protagonista di eleganti evoluzioni di danza classica in equilibrio sullo strumento stesso. Il colore bianco domina la scena (White Carillon). 

 

Un'idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e che ormai rappresenta la poesia e la genialità degli Artisti italiani all'estero. Il Carillon è stato rappresentato in 24 paesi e nei 5 continenti. Ha vinto numerosi premi (tra cui il 1° posto al Carnevale di Venezia). Inoltre, è stato protagonista del video "Beautiful Disaster" di Mika e Fedez, suonato per l'occasione da Mika stesso, e ha partecipato a numerosi show televisivi, tra cui X-FACTOR.

 

Protagonista dell'evento è la Compagnia Italento che nasce nel 1992, quando gli artisti del gruppo si incontrano nel parco divertimenti "Mirabilandia" per affrontare insieme un lungo iter formativo sotto la direzione artistica del mimo francese Jean Méningue, che li guiderà nelle stagioni successive. "I buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai" e così da compagni di studi diventano compagni di lavoro e negli anni successivi viaggiano il mondo dagli Emirati Arabi agli Stati Uniti, dalla Grecia all'Olanda, portando in strada i loro spettacoli. Carillon è una creazione di Mauro Grassi, di sicuro la sua performance più amata e rappresentata. 

Luogo

Centro Storico, Ferrara

Date e orari

Sabato 24 dicembre 2022 alle 17:00

Altre informazioni

Aggiornamento

01/12/2022 11:45