Basket, il Sindaco incontra il ‘nuovo’ Kleb Basket

Nuovi main sponsor e presidente (Miozzi). Il primo cittadino: “Una storia di rinascita”

Persone: Alan Fabbri

28/09/2022

Nuovo sponsor, nuovo presidente. Obiettivi: “Consolidare la squadra e coinvolgere al massimo il territorio”.

Riparte il Kleb Basket - che da domenica tornerà in campo in A2 - ora “Tassi group Ferrara” (le squadre di basket assumono come primo nome quello dello sponsor), presentato oggi in Comune, in sala Arazzi, alla presenza del sindaco Alan Fabbri. Il team apre così un nuovo corso, col nuovo presidente Marco Miozzi. Coach è l’italo-albanese Spiro Leka, e capitano Luca Campani. Al centro dei programmi stagionali c’è, come spiegato, quello di salvare il basket di vertice nel secondo campionato nazionale.

“Una storia di rinascita - ha detto il sindaco Alan Fabbri -. Abbiamo seguito passo passo gli sviluppi della società, con l’obiettivo comune di conservare il patrimonio sportivo che ha rappresentato e oggi continua a rappresentare. Ringraziamo tutti coloro che non hanno mai smesso di crederci, lavorando costantemente e superando le difficoltà, per dare continuità a una importante storia sportiva che porta con sé il nome di Ferrara e che vuole essere una opportunità anche e soprattutto per tanti giovani”.

“Si riparte - ha detto Miozzi - rifondando la società per mantenere, in questa stagione, la categoria e lavorare sulla costruzione di un solido sostegno cittadino”. A questo riguardo - ha spiegato il presidente - l’obiettivo è il massimo coinvolgimento del territorio e del suo tessuto imprenditoriale e le partnership con le società giovanili per attingere ai vivai locali, investendo così sul futuro e sullo sport ferrarese”.

“Ho visto fin da subito molto entusiasmo e buona volontà - ha detto Giuseppe Tassi, main sponsor -. Questo aspetto mi ha convinto ad appoggiare la società. Da oggi bisogna passare dalle parole ai fatti, dando conferma dell’efficacia di questo progetto e confermando gli obiettivi. Dal gruppo dirigenziale mi aspetto che metta le basi fondamentali per proseguire, in una portata più lunga, la nostra partnership”.

Domenica la nuova Tassi group Ferrara sarà in campo casalingo per la prima di stagione: appuntamento alle 18:00 alla Bondi Arena, la sfida sarà contro Udine.

28/09/2022

28/09/2022 11:26