Torna il tradizionale luna park di San Giorgio

Inaugurazione ufficiale sabato 25 marzo 2023 alle 18 in viale Alfonso I d'Este

23/03/2023

Con grande gioia di grandi e piccini, torna il tradizionale luna park di San Giorgio e anche quest'anno sono previste tante novità: più di 40 attrazioni, da quelle più tradizionali come il bruco mela, il tagadà, i dischi volanti, gli autoscontro, il calcinculo e altre giostre dedicate in particolare ai bambini, non mancano anche le attrazioni adrenaliniche come la nave pirata, il "roller", "the monster" e la novità assoluta chiamata "booster", una girandola con una altezza di 30 metri.

Come sempre nell'area verde a ridosso delle mura di viale Alfonso I d'Este, appositamente concessa in uso dal Comune per la manifestazione, non mancheranno i chioschi con lo zucchero filato le buonissime "crepes" e frutta caramellata, le ottime piadine e panini con ogni bontà, mentre in alcuni punti dedicati si potranno gustare ottimi aperitivi.

"La presenza del luna park in città è sempre molto attesa e rappresenta un momento di gioia e spensieratezza per tanti bambini, giovani e famiglie - ha sottolineato l'assessore comunale alle Attività produttive, Lavoro, Fiere e Mercati, Angela Travagli -. Coinvolgere tanti cittadini per festeggiare San Giorgio il nostro patrono è un momento di soddisfazione per l'Amministrazione che, oltre a sostenere questa manifestazione in una zona della città di grande pregio, pone grande attenzione ai progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana grazie a specifici bandi con fondi ministeriali ed europei andranno a cambiare positivamente il volto e l'utilizzo di luoghi e immobili comunali presenti".

"Nel programma generale del luna park di San Giorgio che rimarrà operativo fino all'1 maggio - precisa Luca Catter, presidente territoriale Anesv (Associazione nazionale esercenti dello spettacoli viaggianti) - sono previste ben 4 giornate di 'Festa dello Studente' con sconti speciali dedicati agli studenti di tutti gli istituti comprensivi di Ferrara, dove sono stati distribuiti migliaia di tagliandi per le attrazioni, validi nelle giornate di sabato 25 e mercoledì 29 marzo, sabato 15 e sabato 29 aprile".

Altra giornata speciale inclusiva prevista nel calendario delle iniziative sarà giovedì 6 aprile dove le attrazioni saranno aperte e gratuite alle persone diversamente abili, in collaborazione con l'Autorità Garante delle persone con disabilità del Comune di Ferrara e tutti gli esercenti degli spettacoli Viaggianti.

L'inaugurazione ufficiale del luna park della Fiera di San Giorgio, alla presenza dell'ass. Angela Travagli, è in programma sabato 25 marzo 2023 alle 18 in viale Alfonso I d'Este (davanti al "Bruco mela", nei pressi del Bar Paradiso).

23/03/2023

23/03/2023 12:26