Il cibo è chi lo fa 2023

Data di fine:

02-04-2023 20:00:00

Cos'è

Il mercato del gusto "Il Cibo è chi lo fa" torna per il weekend prima di Pasqua, venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 (ore 10-20) in piazza Trento Trieste a Ferrara con una quarantina di produttori provenienti da tutt'Italia.

Anche quest'anno saranno numerosi i produttori da tutta Italia e solo per citare alcuni prodotti: parmigiano Reggiano di Montagna delle Vacche Rosse, speck e canederli, strudel e spatzle, olio extra vergine Bio Pugliese, l'nduja calabrese per i palati più forti, pesce di lago sott'olio, il pampepato nostrano e tutte le derivazioni dolci con il cioccolato, dolci al taglio con crema, frutta, glasse e caramelli, i taralli pugliesi declinati in tutte le loro varietà dai nuovi fave e cicoria al più gettonato croccantino e rum, la porchetta di Ariccia, dolci a base di nocciole e mandorle per chi ama la frutta secca alla più classica sbrisolona, liquori e distillati, peperoncini per tutti i palati, la focaccia genovese doppia sfoglia senza lievito in varie declinazioni tra cui la classica all'olio e sale, quella con cipolla o patate e stracchino o olive, il cioccolato di Modica, miele di montagna di collina e di pianura, il vino e la grappa di visciole, formaggi di capra, i pizzoccheri, la polenta taragna, succhi e confetture bio, mostarde... e tanto altro.

In contemporanea alla manifestazione, in piazza del Municipio ci saranno i produttori agricoli del Mercato Contadino di Ferrara, dalle 8 alle 19: in entrambe le attività si persegue il medesimo obiettivo di valorizzazione della filiera e della valorizzazione delle produzioni tradizionali.

Piazza Trento Trieste, Ferrara

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2023, dalle 10 alle 20