Servizi

Vita lavorativa
Come ottenere dall'INPS un sostegno economico per le famiglie con figli a carico.
Educazione e formazione
I C.R.E sono servizi estivi rivolti a bambini e ragazzi che frequentano le scuole dell'Infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali (3-14 anni).
Educazione e formazione
Come e quando presentare la domanda per l'iscrizione a Nidi comunali e convenzionati, Spazi Bambino e Scuole dell'Infanzia comunali. Indicazioni operative.

Notizie

immagine evento
01 mar 2024

Nuovo asilo nido a Quartesana: progetto da 2 milioni di euro (fondi PNRR e Comunali)

Tra un mese il via ai lavori. Il 14 marzo alle 17 l’incontro partecipato nella frazione di Quartesana con gli abitanti e le famiglie
Leggi tutto
immagine evento
28 feb 2024

Nuova mensa per la scuola Bruno Farber di San Martino

A marzo partirà l’ampliamento. Proseguono gli incontro tra il Comune, le famiglie, gli insegnanti e il personale scolastico
Leggi tutto
immagine evento
23 feb 2024

Ampliamento dell'istituto "Don Milani" per la realizzazione di uno spazio polivalente

Lo spazio prevede la funzione di mensa scolastica e spazio ricreativo. Progetto da 1 milione e 200 mila euro (tra fondi PNRR e Comunali)
Leggi tutto

Avvisi

Non sono presenti contenuti

Eventi

immagine evento
21 feb 2024

Piffany Piano Room

Appuntamento musicale aperto a bambini, ragazzi e famiglie a cura della scuola Piffany Piano Room, in via Cisterna del follo 33.

Leggi tutto

Persone

Amministrativa
Telefono: 0532975664
Amministrativa
Email: alice.schiesaro@edu.comune.fe.it
Telefono: 053263825

Area di riferimento: Coordinamento n. 2 - Neruda

Amministrativa
Email: ma.amendola@edu.comune.fe.it
Telefono: 0532418112

Area di riferimento: Coordinamento n. 4 - Barco

Unità organizzative

Uffici

Situato nel quartiere “Krasnodar”, il nido Ugo Costa confina con la Scuola dell’Infanzia “Aquilone” e ospita 94 bambini da 3 mesi a tre anni, suddivisi in 6 sezioni.

Uffici

La scuola d’infanzia Satellite, situata nell’omonimo quartiere, ospita tre sezioni, eterogenee per età, di 25 bambine e bambini, dai 3 ai 5 anni.

Uffici

La scuola d’infanzia "Aquilone" si trova nella zona sud di Ferrara; accoglie 104 bambine e bambini suddivisi in quattro sezioni, organizzate per gruppi di età eterogenee.
È sede dell’Ufficio di Coordinamento Pedagogico n. 1.

Documenti

Servizi educativi, scolastici e per le famiglie
Anno scolastico 2023-2024: nuove assegnazioni e aggiornamento della lista d'attesa residenti scuola dell'infanzia del 29 novembre 2023
Bandi
L'Avviso è rivolto a esperti in materia di tutela minorile e diritto di famiglia per operare in ambito territoriale del Distretto Centro Nord.
Servizi educativi, scolastici e per le famiglie
Anno scolastico 2023-2024: nuove assegnazioni e aggiornamento della lista d'attesa residenti scuola dell'infanzia del 27 novembre 2023