Turismo
Servizi
Notizie
A Ferrara l’ultimo grande pittore del cinema, Renato Casaro
Ferrara entra nella rete dei 50 comuni europei delle “smart tourism destinations”
Food, la stampa anglosassone celebra le tipicità di Ferrara
Scoperto il possibile primo (e unico) quadro di Manfredo Manfredini
Dalla biblioteca Ariostea a Parma: prestiti per la mostra dedicata al fasto dei Farnese
Le opere di Boldini esposte al Petit Palais di Parigi dal 29 marzo
Eventi
Notte Europea dei Musei 2022
Apertura prolungata del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara in occasione della Notte dei Musei 2022.
Ri.Nascimenti Festival
Spettacoli, concerti, rievocazioni storiche, mercati, giochi e visite guidate per rivivere e riscoprire i fasti e le suggestioni della Corte Estense nel Centro Storico di Ferrara.
Emilia-Romagna terra di cineasti
Una mostra di opere d'arte realizzate con i rifiuti per celebrare il grande cinema del nostro territorio, realizzata nell'ambito del progetto artistico del Gruppo Hera "SCART, il lato bello e utile del rifiuto"
Persone
Area di riferimento: Gestione turismo ed eventi
Unità organizzative
Unità Operativa dei Musei d'Arte Antica
Manifestazioni culturali di grande richiamo, consulenze alle strutture ricettive, informazioni e accoglienza turistica
Unità Operativa che coordina le attività di progettazione, gestione e realizzazione delle manifestazioni culturali e turistiche
Documenti