Ferrara è presente con un proprio spazio alla Fiera Internazionale del Turismo a Monaco

L'evento più grande del sud della Germania per servizi e prodotti relativi al turismo e al tempo libero ospita Ferrara nel centro internazionale Messe München

Data:

24/02/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

C'è anche Ferrara in fiera a Monaco, con un proprio spazio allestito al centro internazionale Messe München che ospita in questi giorni F.Re.E, l'evento più grande del sud della Germania per servizi e prodotti relativi al turismo e al tempo libero.

 

A rappresentare il territorio ci sono il sindaco Alan Fabbri, gli assessori Matteo Fornasini e Marco Gulinelli, il presidente di Ferrara Tua Luca Cimarelli, con il nuovo sistema di promocommercializzazione e i rappresentanti di Comacchio e Ravenna con cui si condividono progetti turistici integrati.

 

Questa sera a Eataly Monaco, nell'ambito del progetto regionale Vacanze Natura e Cultura, il sindaco e altri rappresentanti locali presenteranno il territorio a una quindicina di giornalisti di altrettante testate tedesche in una conferenza stampa introdotta da Stephan Gender,  responsabile dell'ufficio stampa di APT in Germania. L'incontro con la stampa tedesca sarà dedicato, in particolare, al tema del cicloturismo e delle nuove prospettive post Covid del turismo, cosiddetto, lento e sostenibile.

 

Ai giornalisti della stampa estera sarà inoltre proposta una degustazione di prodotti del territorio, in un percorso di sapori da Ferrara al Delta.

 

"Il turismo straniero - dice il sindaco - è stato il più penalizzato  dalla pandemia e, nell'ambito del piano di forte rilancio che abbiamo attuato, la presenza fieristica all'estero è fondamentale. Per questo il nostro territorio è e sarà sempre più rappresentato  in alcuni dei principali eventi internazionali, portando presentazioni, prodotti tipici, esperienze della nostra terra.

 

È inoltre questa, più nello specifico, anche l'occasione per promuovere la recentissima riapertura di palazzo Diamanti e la mostra Rinascimento, che nei primi giorni ha sfiorato le tremila presenze e che ha un respiro di valenza internazionale, con opere provenienti da tutto il mondo".

 

Altre informazioni

Data pubblicazione

24/02/2023

Aggiornamento

24/02/2023 12:27