Motori, dopo la Bianchina e il Ciao, questo week end raduno di Ducati

E non solo due ruote, anche le vetture della Rally Drive Team saranno attese tra largo Castello e piazza Travaglio

Data:

02/05/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Dopo il raduno dei celebri Ciao Piaggio (il 16 aprile) e quello dello scorso week end delle Bianchina, storica vettura Autobianchi prodotta tra il 1957 e il 1969, Ferrara si prepara a nuovi appuntamenti per gli appassionati di due e quattro ruote “confermando, con una ricchezza straordinaria di iniziative, la propria vocazione anche di città dei motori”, sottolinea l’assessore Matteo Fornasini.

 

Sabato 6 maggio sfileranno infatti in largo Castello le moto Ducati. L’evento - che ha ricevuto oggi il via libera della giunta comunale e che è patrocinata dal Comune - è promosso dal Moto Club “La Diamantina ASD”, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con il dealer di Ferrara Motopiù e si inserisce nel contesto del format nazionale “Ducati. We Ride As One”, studiato per consentire un incontro tra gli appassionati del celebre marchio in tutto il mondo.

 

I bolidi a due ruote arriveranno anche da Rovigo e saranno presenti in diversi modelli (dalle versioni stradali a quelle da corsa): raggiungeranno la fortezza estense alle 09:45 circa per una foto di gruppo (che sarà poi rilanciata nel circuito Ducati) per poi proseguire il giro verso le valli di Comacchio.

 

Il giorno seguente, 7 maggio, sono invece attese le vetture da competizione del “Rally drive team”.  Promotrice è l’Associazione Sportiva dilettantistica Rally Drive Team con sede a Santarcangelo di Romagna (RN). Una decina i mezzi in esposizione, dalle 10:00 alle 17:00, in piazza Travaglio. Parte dei parcheggi presenti saranno riservati alle auto in mostra.

Altre informazioni

Data pubblicazione

02/05/2023

Aggiornamento

02/05/2023 15:01