Richiesta di provvedimento di Viabilità per Dissuasore di Sosta

Come richiedere il rilascio del Provvedimento di Viabilità per un Dissuasore di Sosta Permanente

Cos'è

E' un Servizio che consente di rilasciare, a chi ne fa richiesta, il PROVVEDIMENTO di VIABILITA'  per occupazione suolo pubblico con dissuasori di sosta (art.42 del Nuovo Codice della Strada D.L. n.285 del 30.04.1992 e s.m.i., art.180 del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. n. 495 del 16.12.1992 e s.m.i.).

 

 

A chi si rivolge

Ai titolari di Passo Carraio che necessitano del Servizio

Chi può presentare

Il Titolare del Passo Carraio regolarmente registrato 

Accedere al servizio

Come si fa

La richiesta per l'istallazione di dissuasori di sosta  va presentata presso qualsiasi Ufficio di Protocollo del Comune oppure all'indirizzo PEC indicato nella sezione Contatti, su specifico Modulo PDF compilato dal richiedente (sezione documenti), allegando i documenti di seguito:

 

1. Fotografie del luogo;
2. Planimetria di inquadramento generale della zona;
3. Planimetria quotata dello stato di fatto e di progetto;
4. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

 

Si precisa che i dissuasori di sosta dovranno essere compresi tra quelli inseriti nell'abaco autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con nota P.G. 121095 del 25/10/2016 ( in allegato nella sezione Documenti) e dovranno avere le caratteristiche tecniche prescritte dall'art. 180 del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice delle Strada.

 

Cosa si ottiene

Si ottiene un PROVVEDIMENTO di VIABILITA'  a firma del Dirigente Responsabile che autorizza l'installazione del Dissuasore.

 

Si precisa che, ad avvenuta emissione dell'Ordinanza di Viabilità da parte del Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico, la fornitura, la posa così come la manutenzione presente e futura saranno a carico del richiedente.

Costi e vincoli

E' richiesto il pagamento  di euro 16,00  per il bollo che  puo' essere effettuato anche per tramite apposito Servizio (pagoPA)

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa 

Indirizzo: via G. Marconi, 39, Ferrara - 44122
Orari:

Martedì dalle 9.00 alle 13.00.

Nei restanti giorni, previo appuntamento telefonico.

Telefono: 0532418878
Uffici

L'Ufficio Gestione Viabilità Ordinaria cura i pareri, le istruttorie di cui al titolo I e II, capo I del Codice della Strada D.Lgs 285/92 e successive integrazioni e modifiche in materia di viabilità ordinaria:

Indirizzo: Via Marconi,39 Ferrara - 44122
Orari:

Martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00;

Giovedì dalle 9.00 alle 13.00;

in altre giornate, solo previo accordo telefonico.

Telefono: 0532418878

Servizi

Tributi e finanze
Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione devono essere eseguiti attraverso PagoPa

Aggiornamento

22/02/2022 11:32