Nido "Giardino"

Situato nella zona centro della città, il nido “Giardino” ospita 4 sezioni per un totale di 61 bambini. La struttura si sviluppa su due piani.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cosa fa

La particolarità della struttura ha portato, negli anni, il gruppo di lavoro a lavorare costantemente sull’organizzazione degli spazi, attraverso un continuo lavoro di ricerca da parte delle insegnanti.

Questo aspetto è diventato il punto di forza del nido, ogni sezione è ben strutturata con ambienti confortevoli, accoglienti, allestiti con materiale naturale e strutturato.

 

Nel nido ogni bambino ha l’opportunità di esprimere sé stesso imparando a conoscere il mondo, attraverso un’attenzione costante dell’adulto, che propone quotidianamente esperienze diverse.

 

La sezione del piano terra ha accesso diretto al giardino, mentre la sezione collocata al primo piano accede a una meravigliosa terrazza, allestita con strutture per il gioco libero dei bambini. Nonostante le piccole dimensioni del giardino, il gruppo di lavoro porta avanti un progetto di “Educazione all’aperto”.

Fa parte di

Uffici

Il Coordinamento pedagogico n. 4 comprende il Nido "Giardino", il Nido "M. Cavallari", il Nido "Il Ciliegio" e la Scuola dell'Infanzia "La Mongolfiera"

Contatti

Sede:

via Arturo Cassoli, 26, Ferrara - 44121
Orari:

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 17:00, nei mesi da settembre a giugno.

Telefono:
0532207558