Festival Bonsai 2022

Non solo microteatro.

Data di inizio:

30-04-2022 14:00:00

Data di fine:

28-06-2022 22:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Dal 30 aprile torna Bonsai, il festival itinerante organizzato da Ferrara Off Teatro. Quest'anno non sarà più un festival di solo microteatro, ma accanto agli spettacoli brevi, ce ne saranno anche di durata tradizionale.

 

Dalla primavera all’estate il Festival propone spettacoli di microteatro, ma non solo, primi studi, anteprime, performance di teatro, teatro-danza, clownerie, interazioni col pubblico, laboratori di formazione, collaborazioni con realtà locali e internazionali, e tanto altro.

 

Il Festival ospiterà prevalentemente artisti e compagnie emergenti o di recente formazione, la maggior parte under 35, con spettacoli - su tematiche di grande attualità - che spaziano dal teatro alla clownerie, dalle performance interattive al teatro danza, attraverso questioni sociali, riflessioni sulla contemporaneità, analisi introspettive e sguardi sulle città.

 

Il 30 aprile alle ore 21.00 lo spettacolo inaugurale:

“Luna Park – la vita è un parco d’attrazione” di e con Joele Anastasi, della compagnia italiana Vuccirìa Teatro, Antonio L. Pedraza della spagnola Estigma e il portoghese Nuno Nolasco, in collaborazione con Teatro Bellini di Napoli. Spettacolo in italiano, spagnolo e portoghese con sopratitoli in italiano.

Luogo

Negli spazi di Ferrara Off Teatro e in altri luoghi della città

Date e orari

Dal 30 aprile al 28 giugno 2022.

Altre informazioni

Aggiornamento

29/04/2022 14:02