FE-stival Days

Primo festival indipendente ed emergente di musica, a cura del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, dedicato a Milva, con Cristina Donà e Pierpaolo Capovilla

Data di inizio:

19-08-2022 18:00:00

Data di fine:

20-08-2022 23:55:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Gli spazi all'aperto di "Sonika", sulle Mura estensi di viale Alfonso I d'Este a Ferrara, faranno da teatro venerdì 19 e sabato 20 agosto 2022 al 'FE-stival Days', 'il primo festival indipendente ed emergente' di musica, a cura del MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti, con il sostegno del Comune di Ferrara.

 

Ospiti d'eccezione saranno la cantautrice Cristina Donà che venerdì 19 presenterà il nuovo album 'Desidera' e Pierpaolo Capovilla sul palco sabato 20, con il suo nuovo progetto 'i Cattivi Maestri'.

Insieme a loro tanti artisti e band locali come Silvia Zaniboni, Angelae, Radiolondra ed Emoji of soul che si esibiranno venerdì 19 e Renesto degli Strike, Siriana, Ognibene ed Ecofibra che si esibiranno sabato 20.

Sul palco anche i vincitori del contest 'Ferrara Sound', lanciato nel giugno scorso dal Mei con il Comune di Ferrara, ossia: Donegat e Marti (venerdì 19), Ex Polvere e Adriano Saponaro (sabato 20).

 

Durante le due serate l'apertura dei cancelli è prevista per le 17, con inizio concerti alle 18, nel piazzale di 'Sonika', all'interno del centro culturale 'Slavich', in viale Alfonso I d'Este 13, a Ferrara.

 

Questo primo festival è dedicato a Milva, famosissima cantante a livello mondiale originaria di Goro nel ferrarese. Presso gli stand, tra le decine di migliaia di vinili in esposizione e in vendita, saranno presenti i suoi dischi più rappresentativi e rari, frutto di una lunghissima carriera e di una discografia sconfinata: dal primo LP del 1961 fino ad arrivare agli ultimi dischi da studio degli anni 2000, passando per la sua importante produzione in lingua tedesca e alle tantissime collaborazioni, tra le quali Franco Battiato, Ennio Morricone, Francis Lai, Vangelis e Adriano Celentano.

Luogo

Piazzale di 'Sonika', all'interno del centro culturale 'Slavich', in viale Alfonso I d'Este 13, a Ferrara

Date e orari

Venerdì 19 e sabato 20 agosto 2022

Apertura cancelli ore 17:00, inizio concerti ore 18:00

Altre informazioni

Aggiornamento

12/08/2022 10:44