Nuove porte da calcio nei campi in zona Borgo Punta

Assessore Maggi e Cimarelli, amministratore unico di Ferrara Tua, sul posto: "Area gioco più moderna e sicura". Continua il piano per le nuove dotazioni parchi.

Data:

10/02/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Nuove porte da calcetto per il campo di via Don Zanardi e per il parco Schiaccianoci, in zona Borgo Punta.
Le dotazioni fanno parte del piano di interventi di rinnovo, riqualificazione e potenziamento degli arredi delle aree verdi di città e frazioni.
Nel complesso sono sette le nuove porte da calcio che saranno installate in tutto il territorio, oltre a trentacinque panchine, 14 giochi a molla per bambini, sei altalene e un 'Castello con ponte tibetano', già visibile nell'area verde di via Olindo Bottazzi, a Montalbano. I lavori sono promossi dall'Amministrazione e realizzati con la collaborazione di Ferrara Tua.

 

In queste ore l'assessore Andrea Maggi, con l'amministratore unico dell'azienda partecipata Luca Cimarelli, hanno effettuato un sopralluogo in zona Borgo Punta per verificare l'installazione e la collocazione dei nuovi elementi per il gioco.
"Avevamo già previsto la sostituzione delle precedenti porte, un progetto che ora si è concretizzato - spiega Maggi -. Le nuove dotazioni vanno ad ammodernare le precedenti strutture che erano ammalorate e non più rigenerabili. Colmiamo così la temporanea assenza di porte nei due campi, dovuta alle note difficoltà di reperimento di materie prime, in questo periodo infatti dobbiamo fare i conti con imprevisti che spesso gravano sui tempi di consegna". L'assessore si è detto "particolarmente felice di aver visto tanti bambini, in uscita dalle scuole, giocare usufruendo delle nuove porte. È una gioia vedere questi parchi animati da giovanissimi e famiglie. La felicità di questi ragazzi è il miglior attestato di apprezzamento per il lavoro messo in campo".

 

Si concluderanno inoltre nelle prossime settimane anche le installazioni nelle altre aree verdi del Comune. In particolare, le sei nuove altalene sono già state installate in via XXIV Maggio e saranno collocate anche in via Portogallo Pacinotti, in via Manfredini - Quinto Rossi, a Cassana, nei giardini di Pontelagoscuro, nell'area verde di via Braghini, inoltre: a Boara e a Gaibanella, qui in via Sansoni. Completano il quadro del nuovo piano territoriale di sostituzione e potenziamento delle dotazioni anche i 14 giochi a molla in fase di installazione - sempre tra città e frazioni - e le trentacinque nuove panchine da posizionare nelle aree verdi.

Altre informazioni

Data pubblicazione

10/02/2022

Aggiornamento

10/02/2022 15:44