Ruolo

Consigliere comunale del Gruppo Partito Democratico

Fa parte di:

Organi di governo

Del Consiglio Comunale di Ferrara fanno parte il Sindaco e 32 consiglieri eletti.

Organi di governo

Gruppo Consiliare Partito Democratico

Data inizio insediamento:

27 Febbraio 2023

Biografia:

Nato e cresciuto a Ferrara, dove si è sposato e vive con la famiglia, attualmente è docente di sostegno presso le scuole superiori di Codigoro.

 

Dopo essersi diplomato presso il Liceo Ariosto, indirizzo linguistico, ha proseguito gli studi all’Università di Bologna conseguendo con pieni voti e lode una laurea magistrale in Scienze Storiche.
La passione per l’attualità e gli studi storici lo hanno portato sin da ragazzo a collaborare con diverse associazioni attive in ambito culturale e a scrivere per i quotidiani locali.
Terminati gli studi ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nei licei di Storia e Filosofia, svolgendo la professione di docente in varie scuole della provincia di Ferrara e Bologna.

Per esperienza e passione ha scelto poi di specializzarsi in attività educative di sostegno alla disabilità, conseguendo apposito titolo universitario, e oggi opera quotidianamente per realizzare la piena inclusione degli alunni più fragili insegnando ai nostri ragazzi il valore
della diversità.

 

La sua passione per la politica è maturata negli anni di scuola, grazie alla militanza nell’associazionismo studentesco e nella Sinistra giovanile.
Nel 2007 è stato tra i soci fondatori del Partito Democratico, mantenendo negli anni un impegno costante e critico affinché non venissero mai meno le sue ragioni ideali.
A Ferrara è stato segretario del circolo Centro Cittadino e dal 2021 fa parte della segreteria provinciale, con delega alla cultura.

 

Ha sempre cercato di praticare la politica come servizio della collettività nella convinzione che onestà, coerenza ideale e rispetto reciproco debbano essere tratti distintivi di ogni sano impegno civico.
Sogna una città più giusta, sostenibile e partecipata dove i cittadini hanno l’ultima parola sulle scelte che contano davvero per il nostro futuro.

 

È consigliere comunale dal 27 febbraio 2023.

Contatti

Email:

gruppo-partitodemocratico@comune.fe.it

Documenti

Atti presentati

Altre informazioni

Aggiornamento

26/01/2024 12:57