Camminiamo insieme

Giornata Mondiale della consapevolezza dell'autismo: una camminata solidale con la Fondazione Dalla Terra alla Luna per sostenere i progetti dedicati ai ragazzi del territorio

Data di inizio:

02-04-2023 09:00:00

Data di fine:

02-04-2023 13:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Una camminata per scandire passo dopo passo l'impegno di Ferrara per le persone autistiche. È quella organizzata per domenica 2 aprile 2023 dalla Fondazione Dalla Terra alla Luna con il patrocinio del Comune di Ferrara in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo.

 

L'appuntamento è per le 9 nella sede della Fondazione in via Calzolai 223 a Ferrara, da dove alle 9,30 prenderà il via una camminata solidale che si svilupperà lungo un percorso ad anello di circa 5 chilometri. Sempre nella stessa sede, alle 11,30 è previsto un buffet preparato e servito dai ragazzi della Fondazione stessa.

 

L'iniziativa sarà anche l'occasione per i partecipanti per vedere gli sviluppi della costruzione della Fattoria sociale della Fondazione, partita un anno fa, e destinata a ospitare laboratori per i ragazzi autistici e piccoli appartamenti per il 'dopo di noi'.

 

La quota di iscrizione alla camminata (10 euro a persona, esclusi under 10) sarà devoluta interamente alle attività della Fondazione.

 

Durante tutta la mattinata di domenica 2 aprile, in occasione della camminta, la Pro Loco di Poggio Renatico sarà presente nella sede della Fondazione con un trio di speaker radiofonici pronti a dare parola alle autorità che vorranno manifestare vicinanza, ma soprattutto a far sorridere con le loro performance.

 

Un sottofondo musicale allieterà i partecipanti prima della partenza grazie alla presenza della piccola orchestra Cosmè Tura e Gino Neri, che al termine della camminata rimarrà a disposizione per fare provare lo strumento del mandolino a grandi e piccoli.

 

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo l'Amministrazione comunale di Ferrara illuminerà con il colore blu la fontana di piazza della Repubblica sabato 1 e domenica 2 aprile 2023.

Luogo

Sede della Fondazione Dalla Terra alla Luna

via dei Calzolai 223, Ferrara

Date e orari

Domenica 2 aprile 2023

  • Ritrovo alle 9
  • Partenza della camminata ad anello alle 9:30
  • Buffet dalle 11:30

Costi

Contributo di 10 euro a persona. Per i bimbi al di sotto dei 10 anni la partecipazione è gratuita.

Altre informazioni

Aggiornamento

30/03/2023 15:49