ATC Spa - in liquidazione

ATC S.p.A. è stata l'azienda di trasporto pubblico locale. La società è attualmente in fase di liquidazione.

Cosa fa

ATC S.p.A. è stata l'azienda di trasporto pubblico che svolgeva servizio urbano nelle città di Bologna, Ferrara, Imola, Castel S. Pietro Terme, Porretta Terme e servizio suburbano ed extraurbano nei territori delle province di Bologna e Ferrara.

Nell'aprile del 2009, in seguito alla fusione tra le aziende di Bologna e Ferrara, ATC ha incorporato la ferrarese ACFT e la società CERM Srl.
A partire poi dal 1° febbraio 2012 ATC SpA, a seguito del trasferimento della divisione trasporto pubblico locale alla società TPER, continua a svolgere le attività di gestione del Piano Sosta del Comune di Bologna, il servizio Car Sharing, la gestione del rilascio dei contrassegni, e altre iniziative di supporto alla mobilità.

Dal 5 maggio 2014 TPER Spa, acquisendo il ramo d'azienda, ha assunto l'incarico di gestire le attività relative al Piano Sosta del Comune di Bologna in precedenza svolte da ATC.

L'Assemblea dei Soci di ATC Spa in data 30.06.2014 ha deliberato la messa in liquidazione della Società (dott. Paolo Diegoli).

La procedura di liquidazione è ancora in corso.


DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società per azioni
Codice fiscale: 00610880379
E-mail: p.diegoli@studiassociato.it

 

CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FERRARA

Scheda informativa ATC Spa
 

Ai fini della normativa sulla Trasparenza, ex D.Lgs. 33/2013, le informazioni di ATC Spa in liquidazione vengono pubblicate sul sito del Comune di Bologna al seguente link:

ATC Spa in liquidazione 

 

Fa parte di

Enti e fondazioni

Le società controllate e partecipate - in via diretta o in via indiretta - dal Comune di Ferrara, così come individuate all'art. 22, comma 1, lett. B) del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Contatti

Sede:

Atc Spa in liquidazione
Email:
p.diegoli@studioassociato.it