RockaFe

La kermesse musicale compie trent'anni: undici giorni di concerti dal vivo con 31 formazioni musicali

Data di inizio:

01-06-2023 19:00:00

Data di fine:

11-06-2023 23:55:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

ROCKaFE è un evento musicale nato nel 1993 all'interno della sagra di San Maurelio a Malborghetto di Boara e poi sviluppatosi in forma autonoma, organizzato nella forma concorso/rassegna rivolta a gruppi cittadini e non. La finalità principale è quella di dare uno spazio alle giovani band emergenti, soprattutto alla musica che non ha voce e ambiti dove farsi sentire, incentivando con il concorso "Memorial Paolo Laccetti" la produzione di opere proprie. Particolare attenzione è data ai giovanissimi, soprattutto attraverso l'ormai consolidata collaborazione con Sonika, creando spazi e percorsi dedicati ai gruppi di più recente formazione. La direzione è quella rivolta alle nuove generazioni in modo trasversale, sia come partecipanti attivi che come pubblico fruitore. 

 

L'evento avrà luogo dal 1 al 11 giugno 2023 a Malborghetto di Boara, nella cornice del Parco della Villa "Fratelli Navarra", come ogni anno generosamente messo a disposizione dalla Fondazione. 

 

Verranno offerti spettacoli ed attrazioni per tutte le famiglie, con giostre, giochi ed uno spazio speciale con animatrici dedicato ai bambini, in un'oasi di verde a due passi dalla città. Sempre presente lo stand gastronomico, nella sua nuova formula rinnovata, giovane e veloce, che continuerà a mantenere le proposte e la qualità della migliore tradizione culinaria cittadina.

 

Il Comitato San Maurelio-Rockafe è un'associazione senza scopo di lucro costituita interamente da volontari che ha come fine la realizzazione di eventi culturali, aggregativi e di promozione sociale, nonché la valorizzazione del territorio allargando la sua sfera d'azione ben oltre i confini provinciali. La partecipazione, sia per i musicisti che per il pubblico è totalmente gratuita. L'accesso all'area è previsto anche per persone con differenti abilità. Particolare attenzione si continua a porre all'aspetto ecologico con l'utilizzo sempre più massiccio di stoviglie, lavabili e quando non possibile compostabili, riducendo al minimo l'impiego di plastiche. Coinvolti soprattutto i giovanissimi nell'impostazione della raccolta differenziata e nella sensibilizzazione del pubblico al riciclaggio consapevole. Questo processo è in continua evoluzione e arricchimento. Nell'area della manifestazione saranno presenti rastrelliere con più di cento posti bici per favorire anche una mobilità verde.

Luogo

Parco Fondazione Navarra, a Malborghetto di Boara

Date e orari

Da giovedì 1 a domenica 11 giugno 2023

  • stand gastronomico dalle 19:00
  • musica a seguire dalle 20:30

Costi

Ingresso libero

Contatti

Organizzato da

La manifestazione è organizzata dal Comitato San Maurelio - Rockafe con il Patrocinio del Comune di Ferrara.

Contatto:

Per info: cell. 339 7807688

Facebook: www.facebook.com/rockafe.ferrara 

Altre informazioni

Aggiornamento

26/05/2023 15:02