Fondazione emiliano-romagnola vittime dei reati

La Fondazione interviene a favore delle vittime dei reati

Cosa fa

Il 12 ottobre 2004 è nata la FONDAZIONE EMILIANO-ROMAGNOLA PER LE VITTIME DEI REATI i cui Soci fondatori sono la Regione, le Province e i Comuni Capoluogo dell'Emilia-Romagna.

La Fondazione interviene a favore delle vittime dei reati, compresi gli appartenenti alle forze di polizia nazionali e alla polizia locale, quando, da delitti non colposi, ne derivi la morte o un danno gravissimo alla persona.
La Fondazione nasce per poter intervenire con rapidità, senza dover affrontare i vincoli amministrativi di una pubblica amministrazione, di fronte ad emergenze, a volte drammatiche, delle persone e delle loro famiglie pur mantenendo l'intervento nell'area della responsabilità pubblica.

Le principali attività della Fondazione sono:

  • Le attività a sostegno delle vittime dei reati;
  • Le attività a sostegno della Fondazione, quali ad esempio campagne per la raccolta di fondi;
  • Le attività di gestione della Fondazione.

 

 

La fondazione fornisce un aiuto economico alle vittime e ai sopravvissuti di reati, che provochino morte o danni morali e fisici, abusi sessuali e prevaricazioni della liberà.

 

Per richiedere il Sostegno economico della Fondazione emiliano romagnola per le vittime dei reati è necessario rivolgersi esclusivamente al Comune di Ferrara con le modalità descritte nella sezione Servizi correlati a fondo pagina.

 


DATI SULLA FONDAZIONE
Natura: Fondazione
Codice fiscale: 02490441207

SCHEDA INFORMATIVA

 

DAL SITO DELLA FONDAZIONE (Link esterno)

Fa parte di

Enti e fondazioni

Le partecipazioni di altri enti e società non comprese nelle altre classificazioni.