Fondazione di partecipazione Costruiamo Futuro onlus

la Fondazione propone, promuove, elabora e realizza progetti di residenzialità

 

Cosa fa

La Fondazione Costruiamo Futuro Onlus nasce nel 2013 per iniziativa di un gruppo di famiglie e di associazioni unite per rispondere all’esigenza di assicurare un futuro dignitoso alle persone con disabilità anche quando verrà meno il supporto famigliare.

La Fondazione promuove azioni e progetti atti a sviluppare sinergie tra pubblico e privato e attiva collaborazioni con enti, estituzioni, organismi pubblici e privati che riconoscono alle persone con disabilità i diritti di cittadinanza che una società civile deve garantire. I fondatori promotori sono famiglie con congiunti disabili, associazioni che operano nel campo della disabilità.

Fondazione Costruiamo Futuro Onlus è costituita da soci fondatori e promotori, in partcolare: famigliari di ragazzi e ragazze con disabilità, AIAS, ANFFAS, Associazione Orizzonti, Associazione Dalla Terra Alla Luna, Fondazione Comunità Solidale, Associazione Lo Specchio.

Partecipa e collabora con noi il Comune di Ferrara, Assessorato Sanità, Servizi alla Persona, Politiche Familiari.

 

DATI SINTETICI SULLA FONDAZIONE
Forma giuridica: Fondazione di partecipazione
Codice fiscale: 93084690382

Fondatori
Il Comune di Ferrara aderisce in qualità di Fondatore il 26.11.2013 con delibera di Consiglio Comunale Prot. 86504/2013.

 

DOCUMENTI DELLA FONDAZIONE (link esterno)

Fa parte di

Enti e fondazioni

Le partecipazioni di altri enti e società non comprese nelle altre classificazioni.