Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con l'Associazione Soroptimist International Club sede di Ferrara - associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali - organizza una mostra fotografica dal titolo "DEA".
38 ritratti a colori, declinati al femminile, stampati su alluminio lucido e corredati da cornici di diverso colore per conferire profondità e potenza espressiva ai personaggi esposti.
Una fiabesca e avvincente celebrazione della donna nelle sue infinite sfaccettature e ruoli, emerge dagli scatti che esprimono l'energia vitale, l'ironia e la ricchezza di potenzialità che si vorrebbero riconosciute in tutte le donne del mondo.
L'esposizione vuole richiamare l'attenzione sui temi importanti e sempre attuali del contesto sociale di riferimento, ovvero il ruolo della donna nel mondo dello studio, del lavoro, e della famiglia ancora fortemente stereotipati. Le immagini tuttavia non esprimono sentimenti di rassegnazione, bensì la forte personalità di chi vuole costruire il proprio futuro avendo fede sulla propria forza interiore e indomita resilienza.