Dall'Australia a Ferrara, una coppia di imprenditori porta il marchio Norma's Burger in città

Inaugurato il primo anno di attività. Le congratulazioni del Sindaco

Persone: Alan Fabbri
Data:

23/06/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Dall'Australia a Ferrara, i classici hamburger 'smashed' (palline di carne fresca schiacciate in cottura per creare una crosticina croccante esterna) rivivono al Norma's burger bar, locale-ponte tra due emisferi - nato per iniziativa degli imprenditori under 40 Massimo Casolari e Agnese Volpe - che ieri ha inaugurato il primo anno d'attività.

 

Al simbolico taglio del nastro c'era anche il sindaco Alan Fabbri, che si è complimentato con i titolari, che hanno raccontato la loro avventura imprenditoriale: emigrati nel 2015 a Sydney, in Australia, hanno fondato il marchio Norma, dedicato alla nonna di Massimo, dapprima come piadineria artigianale, poi come hamburgeria, dal 2017. Il marchio è oggi ancora presente a Sydney mentre la coppia, per ragioni di 'visti' e per il desiderio di ritrovare casa e di portare qui un po' di quell'esperienza maturata all'estero, ha fondato un locale analogo in via Carlo Mayr 59/B. Stessi colori, stesso nome, stesso marchio, sempre in onore della, ormai celebre, nonna Norma.

 

"È questa una bella avventura imprenditoriale, mi congratulo con i protagonisti, giovani ragazzi capaci di mettersi in gioco e che hanno dimostrato grande coraggio imprenditoriale e spirito di adattamento. In un contesto lavorativo in cui tanti giovanissimi e giovani scelgono l'estero, è bello e significativo raccontare anche le storie di chi torna a casa e qui porta l'esperienza maturata", ha detto il sindaco Fabbri.

 


"Oggi nel nostro menù c'è molto del gusto e della tradizione australiana e americana", spiega Casolari, tra cui: "Il bacon glassato nello sciroppo d'acero e, appunto, il celebre Smashburger, particolare tecnica usata per cuocere il patty, il disco di carne, che aumenta la superficie della crosticina che si crea in cottura. Il tutto con prodotti di alta qualità: carne di angus, pane fatto in casa, salse artigianali".

 

"In questi anni la pandemia ci ha costretto a metterci continuamente in gioco, ma i nostri clienti non hanno mai smesso di farci sentire il loro apprezzamento e il loro affetto". "Portare anche a Ferrara il marchio Norma's burger bar è stato il compimento di un percorso. Un percorso che vogliamo continuare inventando e trovando sempre nuove idee e novità".

Altre informazioni

Data pubblicazione

23/06/2022

Aggiornamento

23/06/2022 13:48