Ferrara Summer Festival, quasi 3mila per Fiorello, nel pubblico anche Siani e Max Tortora

Sabato per Solomun la prima con il pubblico in piedi. In visita in città Yusuke Kondo, presidente della Honda, main sponsor della manifestazione.

Persone: Alan Fabbri
Data:

24/06/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Erano circa 3mila, ieri, per lo spettacolo di Fiorello, oltre due ore di show tra comicità e musica. Nel pubblico, tra gli altri, anche Alessandro Siani, il regista del nuovo film che sta girando proprio a Ferrara e Max Tortora, nel cast.

 

Il Ferrara Summer Festival apre così ufficialmente i battenti. Domani - sabato - sarà la volta del celebre dj Solomun, al vertice della scena elettronica mondiale. Sarà una prima assoluta per il Ferrara Summer Festival - perché per la prima volta nell'ambito dell'evento - si assisterà al concerto in piedi, dalla piazza Trento Trieste.

 

Il pubblico potenziale - spiegano dall'organizzazione, l'associazione musicale Butterfly - salirà così a circa 5mila persone. E tra una decina di giorni si inaugurerà il nuovo palco, in piazza Ariostea, con un parterre di artisti in programma come Blanco (che ha già toccato le 15mila prenotazioni), Irama, Sangiovanni.

 

Intanto ieri a sancire l'avvio del Festival edizione 2022 è stato anche Yusuke Kondo, il presidente di Honda Motor Europe, che è main sponsor dell'evento.

Arrivato in città col suo staff, ha incontrato il sindaco Alan Fabbri, che ha sottolineato come la partnership tra pubblico e privato sia "una risorsa di valore che potenzia le opportunità per la città e rende fattibile ciò che altrimenti non sarebbe realizzabile. Inoltre, dal coinvolgimento di importanti realtà possono nascere opportunità di future collaborazioni e promozionali". "La scelta di un grande nome dell'industria motoristica mondiale di sostenere il Ferrara Summer Festival - ha inoltre aggiunto il primo cittadino - è un altro segno della qualità organizzativa e delle professionalità in campo".

Altre informazioni

Data pubblicazione

24/06/2022

Aggiornamento

24/06/2022 13:02