Un servizio dell’emittente pubblica tedesca ZDF su Ferrara

ZDF titola il suo servizio: “Ferrara, la città col cuore per le biciclette”

Data:

07/07/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

“Ferrara, la città col cuore per le biciclette”. Titola così un nuovo servizio dedicato a Ferrara sui media tedeschi. Dopo la presenza in città del celebre attore, nato proprio in Germania, Tom Wlaschiha (Game of Thrones e, recentemente, volto della serie Netflix Stranger Things) nell'ambito di un progetto promozionale di Apt e l’interessamento della rivista di settore 'Käfer Die Zeitung', nelle ultime settimane a parlare della città estense è stata anche l’emittente ZDF, acronimo di Zweites Deutsches Fernsehen, televisione pubblica tedesca con sede a Magonza, nel Land della Renania-Palatinato. 

 

Si tratta del secondo canale dell’emittenza pubblica. ZDF  ha dedicato un proprio servizio video (qui visibile) alla bicicletta e alle realtà ad essa collegate presenti a Ferrara, come Officine Ricicletta, che, come spiegato, “offre nuove opportunità per le persone socialmente svantaggiate” attraverso il riutilizzo e il recupero delle bici.    

 

Nel servizio dedicato a Ferrara, disponibile anche sul web, la tv parla anche della ciclostorica La Furiosa, partita quest’anno domenica 13 marzo, e cita anche alcuni progetti di ricettività che uniscono alla camere e all’accoglienza l’accesso a un parco bici a noleggio.  “È crescente e rilevante l’interesse per la nostra città, soprattutto da parte della Germania, che si inserisce in un trend di crescita generale della domanda nei confronti dell’Italia – spiega l’assessore Matteo Fornasini -. In questo contesto Ferrara sta lavorando, con progetti, investimenti specifici, azioni di sistema e anche con partnership con i privati, per essere sempre più un punto di riferimento soprattutto nell’ambito delle città d’arte”

Altre informazioni

Data pubblicazione

07/07/2022

Aggiornamento

08/07/2022 15:16