Ferrara-Toledo, lunedì 10 ottobre imprenditori statunitensi in città

Incontro al Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi e visita al Tecnopolo di Unife

Data:

07/10/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Continua lo scambio tra Ferrara e la città neogemellata di Toledo, nell’Ohio. Dopo la visita del sindaco Alan Fabbri e dell’assessore Marco Gulinelli nei giorni scorsi alla città americana, lunedì 10 ottobre una delegazione di imprenditori di Toledo sarà a Ferrara.

 

Nell’occasione è stata organizzata una giornata di incontro, confronto e scambio di esperienze - aperta al mondo dell’imprenditoria locale - al laboratorio aperto ex Teatro Verdi a cui parteciperanno, oltre alla delegazione USA, l’Amministrazione comunale, Sipro, la Camera di Commercio e l’Università degli studi di Ferrara.

 

Alle 10:30 interverranno - per i saluti istituzionali - gli assessori Matteo Fornasini e Angela Travagli, il presidente di Sipro Stefano di Brindisi e Marco Antonio Rizzo del Laboratorio Aperto. Alle 11:00 è prevista la presentazione degli stakeholder del territorio ferrarese, del tessuto economico locale, delle prospettive di sviluppo.

 

Al tavolo: Paolo Govoni, commissario straordinario della Camera di Commercio di Ferrara, il professor Enrico Bracci, prorettore alla Terza Missione, e Trasferimento Tecnologico, dell’Università di Ferrara e rappresentanti del Tavolo Provinciale dell’Imprenditoria di Ferrara (TPI). Alle 12:00 prenderanno la parola gli imprenditori statunitensi Nick Eyde, Paul Zito, e James Rush.

 

A seguire è prevista una visita agli spazi del Laboratorio aperto, quindi un breve break e - dalle 14:30 - la ripresa dei lavori con una tavola rotonda con le aziende del territorio. Alle 16:30 sono in programma le conclusioni. A quel punto partecipanti e delegazione si trasferiranno al Tecnopolo di Unife per una visita.

Altre informazioni

Data pubblicazione

07/10/2022

Aggiornamento

07/10/2022 14:20