Cosa fa

È un centro di aggregazione e partecipazione giovanile che promuove opportunità formative e socializzanti per gli adolescenti. Attraverso la rete di risorse territoriali pubbliche e del privato sociale, coordina e promuove progettualità e iniziative volte a migliorare il benessere dei giovanissimi.

 

Fornisce uno spazio di socialità per i ragazzi della città e l'ascolto di proposte culturali, formative e aggregative da parte di singoli e gruppi giovanili per poi fare una progettazione partecipata che valorizzi il loro protagonismo.

 

Negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta promuovendo laboratori, corsi di danza, teatro, musica, arti figurative e corsi di formazione dedicati a un pubblico di giovani e giovanissimi dai 14 ai 29 anni che trovano nei locali di Factory Grisù (via Poledrelli 21, Ferrara), un luogo di ascolto e socialità ma anche un'occasione mettere in pratica passioni e, perché no, aggiungere conoscenze che possono tornare utili nell'immediato e nel futuro.

Un esempio sono i corsi pratici di cucina realizzati in collaborazione con IAL Ferrara, presi d'assalto dalle richieste d'iscrizione.

Fa parte di

Uffici

Unità Operativa che coordina gli uffici di Promeco, Osservatorio Adolescenti, Informagiovani e Area Giovani

Contatti

Sede:

Factory Grisù - via Mario Poledrelli, 21 - 44121
Orari:

Aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18.30

Telefono:
0532900380
Email:
areagiovani@edu.comune.fe.it

Altre informazioni

Ulteriori informazioni

AreaGiovani sui social

Facebook: AreaGiovani e Sonika*

YouTube: AreaGiovani

Flickr

 

* SONIKA FERRARA

SONIKA è un centro di aggregazione giovanile polivalente adibito principalmente a Sala Prove e Studio di Registrazione immerso nel suggestivo scenario naturale delle mura storiche della città di Ferrara in Viale Alfonso I d'Este, 13.

Per informazioni e contatti consultare il sito internet di Sonika: www.sonikaferrara.it

Aggiornamento

03/10/2022 12:46