Stato Civile

L'Ufficio di Stato Civile documenta pubblicamente fatti influenti sullo stato delle persone: nascita, matrimonio, unione civile, morte, cittadinanza.

Cosa fa

  • Certificati, estratti e altri documenti di stato civile
  • Copie integrali di Atti di Stato Civile
  • Pubblicazioni di matrimonio - Matrimonio civile
  • Matrimonio religioso (concordatario)
  • Matrimonio tra cittadini di diversa nazionalità
  • Regime patrimoniale dei beni
  • Registro delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)
  • Ricerche storiche relative ad antenati
  • Riconoscimento della cittadinanza italiana ai cittadini stranieri di ceppo italiano
  • Riconoscimento di paternità o maternità
  • Unioni civili.

Fa parte di

Uffici

Unità Operativa che gestisce gli uffici anagrafici, di stato civile e l'ufficio elettorale (certificazioni, ANPR, leva, carte d'identità, ricerche storiche, immigrazioni, emigrazioni, cambi di indirizzo, elettorale e voto).

Contatti

Sede:

Via Fausto Beretta, 19, Ferrara - 44121
Orari:

Gli appuntamenti per gli Uffici dello Stato Civile possono essere prenotati SOLO via e-mail, scrivendo a statocivile@comune.fe.it.

 

Telefono:
800532532
Email:
statocivile@comune.fe.it
PEC:
ssdd@cert.comune.fe.it

Correlati

Servizi

Anagrafe e stato civile
Copie integrali di Atti di Stato Civile
Anagrafe e stato civile
Registro delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)
Anagrafe e stato civile
Ricerche storiche relative ad antenati
Anagrafe e stato civile
Riconoscimento jure sanguinis della cittadinanza italiana ai cittadini stranieri
Anagrafe e stato civile
Riconoscimento di paternità o maternità
Anagrafe e stato civile
Ai sensi della legge 76 del 2016 è possibile costituire un'unione civile, davanti al Sindaco o a un suo delegato
Anagrafe e stato civile
Denuncia di nascita ai fini della registrazione anagrafica
Anagrafe e stato civile
Denuncia di un decesso
Anagrafe e stato civile
Come e dove ottenere le pubblicazioni di matrimonio
Anagrafe e stato civile
Procedure per il matrimonio civile
Anagrafe e stato civile
Procedure per il matrimonio concordatario
Anagrafe e stato civile
Procedure per il matrimonio di cittadini di diversa nazionalità
Anagrafe e stato civile
Indicazione del regime patrimoniale dei beni

Altre informazioni

Box d'aiuto

Gli estratti e i certificati di Stato Civile possono essere richiesti inviando una e-mail a ssdd@cert.comune.fe.it, specificando la motivazione della richiesta e allegando la scansione di un documento di identità in corso di validità del richiedente. La richiesta verrà evasa via posta elettronica.

Si ricorda che è possibile ottenere certificati di stato civile, solo relativamente ad eventi verificatisi dopo l'1 gennaio 1996,
anche attraverso il servizio di Anagrafe online.

Aggiornamento

30/03/2022 11:15