RemTech Expo

Hub tecnologico ambientale specializzato sui temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori. XVI edizione

Data di inizio:

21-09-2022 09:00:00

Data di fine:

23-09-2022 19:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

RemTech si compone di dieci segmenti tematici e di altrettanti Comitati Tecnico Scientifici pubblico-privati per un totale di oltre cinquecento ed uno speciale segmento Hutte dedicato ai temi della sostenibilità e del benessere integrale.

 

Si caratterizza per una comunità qualificata ed ampia, formata da rappresentanti della pubblica amministrazione, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti che sviluppano idee e proposte nell'ambito di momenti di confronto e di un'intensa attività di networking, sessioni congressuali, workshop, gruppi di lavoro, corsi di aggiornamento, laboratori per le scuole, test pilota tecnologici e serate culturali.

 

I pilastri congressuali saranno quattro, Risanamento ed Economia Circolare, Rigenerazione, Rischi Naturali e Ambientali, Rilancio del Paese.

 

L'agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione della conoscenza ed all'applicazione delle tecnologie più innovative e sostenibili nonchè allo scambio tra domanda e offerta. I punti di forza che fanno di RemTech un vero e proprio hub innovativo sono la capacità di coniugare l'esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all'approfondimento, allo scambio, all'incontro colto e costruttivo.

 

Aprirà la RemTech Week, il 21 settembre presso la Fiera di Ferrara, l'evento "Stati Generali sulla Gestione e Sviluppo Sostenibile dei Territori. Dal Risanamento alla Rigenerazione." In tale occasione, sarà inoltre consegnata la prima targa al Comune distintosi per impegno e risultati nell'ambito del tema della transizione ecologica "RemTech4Transition - Il Comune della Transizione Ecologica".

Luogo

Ferrara Fiere Congressi, via della Fiera, 11 44124 Ferrara

Date e orari

Dal 21 al 23 settembre 2022 dalle 9:00 alle 19:00

Contatti

Organizzato da

RemTech Expo, in collaborazione con Ministero della Transizione Ecologica, Ministero della Mobilità Sostenibile, Dicastero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Sistema Nazionale Snpa e Regione Emilia-Romagna

Altre informazioni

Aggiornamento

21/09/2022 11:03