AFM Farmacie Comunali Srl

AFM Srl gestisce le farmacie nel territorio comunale, proprie o di titolarità del Comune di Ferrara e un Centro Inalatorio.

Cosa fa

AFM Srl nasce nella primavera dell'anno 2012 dalla trasformazione dell'Azienda Speciale del Comune di Ferrara in Società a Responsabilità Limitata.
Costituita nel 1959 dal Comune di Ferrara come azienda speciale, oggi l’A.F.M Srl è di proprietà al 20% del Comune di Ferrara e al 80% di Ferrara Tua SpA, società interamente partecipata dal Comune di Ferrara.

Attualmente gestisce undici farmacie nel territorio comunale di Ferrara e un Centro Inalatorio e sviluppa un fatturato di oltre 20 milioni di euro, occupando 80 dipendenti.

 

BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI ATTRIBUITE E DELLE ATTIVITA' SVOLTE PER IL COMUNE DI FERRARA

La società ha per oggetto l'esercizio diretto di farmacie, siano esse proprie o di titolarità del Comune di Ferrara: in tal caso lo svolgimento avviene per conto del Comune stesso.

L'attività comprende:

  • la vendita e la distribuzione di medicinali, prodotti farmaceutici, omeopatici, di erboristeria ecc. e, più in generale, di tutti gli altri prodotti normalmente in vendita nelle farmacie;
  • la produzione di prodotti officinali, omeopatici, erboristici, cosmetici e prodotti affini;
  • l'effettuazione di test di auto-diagnosi e di servizi di carattere sanitario rivolti all'utenza;
  • la promozione e partecipazione ad iniziative in ambito sanitario e/o sociale in favore di cittadini, compresa l'erogazione di servizi connessi alle attività socio sanitarie.
    Altre attività sono previste dallo Statuto della società stessa

 

DURATA DELL'IMPEGNO

La durata della società è fissata fino al 31.12.2050

Contratto di servizio: scadenza 31.12.2025


DATI SINTETICI DELLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società a Responsabilità Limitata
Codice fiscale: 01372010387


CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FERRARA
La scheda riportata al seguente link evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul Bilancio del Comune di Ferrara

Scheda Informativa AFM SRL

 

AMMINISTRATORE UNICO: Ferrara Tua SpA

DAL SITO DI AFM FARMACIE COMUNALI SRL (link esterno):

Fa parte di

Enti e fondazioni

Le società controllate e partecipate - in via diretta o in via indiretta - dal Comune di Ferrara, così come individuate all'art. 22, comma 1, lett. B) del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Contatti

Sede:

A.F.M. Farmacie Comunali Ferrara Srl - Via Foro Boario, 55-57- Ferrara - 44122
Telefono:
053291515
Email:
afm@afm.fe.it
PEC:
posta@pec.afm.fe.it