TPER Spa - Trasporto Passeggeri Emilia Romagna

La società ha per oggetto l'esercizio, diretto e/o tramite società o enti partecipati, della attività inerente alla organizzazione e alla gestione di sistemi di trasporto di persone e/o di cose con qualsiasi modalità, in particolare a mezzo ferrovie, autolinee, tranvie, funivie, mezzi di navigazione ed ogni altro veicolo, nonchè attività di noleggio di autobus con conducente.

Cosa fa

Il 1° Febbraio 2012 è nata TPER, Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna, la società che riunisce le divisioni trasporto di ATC e FER.
È un'azienda di 2500 dipendenti che serve con i propri autobus i territori di Bologna e Ferrara e produce il 30% del trasporto ferroviario regionale.

La società ATC SpA continua a svolgere le attività di gestione del Piano Sosta del Comune di Bologna, il servizio Car Sharing, la gestione del rilascio dei contrassegni, e altre inizative di supporto alla mobilità.

Il 15 settembre 2017 TPER ha perfezionato un’operazione di emissione di strumenti finanziari, quotandosi su mercato regolamentato ai sensi e per gli effetti dell'art. 26, comma 5, del decreto legislativo 175/2016.

 

DURATA DELL'IMPEGNO
La Società ha durata fino al 31 dicembre 2050.


DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società per Azioni
Codice fiscale e Partita IVA: 03182161202
Sede: Via Saliceto n. 3 - 40128 Bologna
Telefono: 051.350111
Sito Internet: www.tper.it
E-mail:tperspa@legalmail.it


CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul bilancio del Comune di Ferrara.
Scheda informativa

 

DAL SITO DI T.PER SPA (link esterno)
Trasparenza Amministrativa

Fa parte di

Enti e fondazioni

Le società controllate e partecipate - in via diretta o in via indiretta - dal Comune di Ferrara, così come individuate all'art. 22, comma 1, lett. B) del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Contatti

Sede:

Tper Spa - Via di Saliceto, 3 - Bologna - 40128
Telefono:
051350111
PEC:
tperspa@legalmail.it