ASP Ferrara - Centro Servizi alla Persona

L'Azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) nasce dalla trasformazione delle Ipab "Centro Servizi alla Persona" e "Orfanotrofi e Conservatori".

Cosa fa

I Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera hanno affidato all'ASP la gestione dei servizi pubblici di carattere sociale e socio-sanitario rivolti alla persona, alla sua famiglia e alla rete di relazioni in cui la persona è inserita.

L'ASP, nell'ambito delle finalità e degli indirizzi indicati dalla pianificazione locale definita dal Piano di zona e dall'Assemblea dei Soci, ha in particolare come finalità l'organizzazione e l'erogazione di servizi rivolti:

  • Ad anziani, a minori ed a portatori di disabilità psicofisiche e relazionali in situazione di difficoltà e rischio di emarginazione sociale e non
  • Alla gestione di programmi educativi, assistenziali e di emancipazione sociale, nelle forme domiciliari, residenziale e semiresidenziali
  • Alla gestione di programmi assistenziali destinati ad affrontare situazioni di integrazione sociale e lavorativa legate agli interventi sulle tossicodipendenze, sulle situazioni di disagio, devianza sociale e contrasto alla povertà


BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI ATTRIBUITE E DELLE ATTIVITA' SVOLTE PER IL COMUNE DI FERRARA
Le attività e gli interventi sociali e socio sanitari svolti per il Comune di Ferrara sono descritti dettagliatamente nel contratto di servizio in corso di validità 

 

DURATA DELL'IMPEGNO
L'Azienda ha durata illimitata. 

Contratto di servizio tra Associazione dei Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello, ASP e Azienda AUSL di Ferrara per la realizzazione di interventi e servizi sociali e sociosanitari - in proroga al 30.06.2022.

Nuovo contratto con validità 01.07.2022 - 30.06.2024

 

DATI SINTETICI SULL'AZIENDA

 

DATI SINTETICI DELL'ENTE

Forma giuridica: Azienda pubblica di Servizi alla persona
Codice fiscale: 80006330387


CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FERRARA
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul Bilancio del Comune di Ferrara.

Scheda Informativa ASP

 

DAL SITO DI ASP - CENTRO SERVIZI ALLA PERSONA (link esterno)

Fa parte di

Enti e fondazioni

Gli enti istituiti, vigilati e finanziati dal Comune di Ferrara, così come individuati all'art. 22 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Contatti

Sede:

Ferrara - via Ripagrande, 5 - 44121
Telefono:
0532799511
Email:
info@aspfe.it
PEC:
pec.info@pec.aspfe.it