Ruolo

Assessore al Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo

Fa parte di:

Organi di governo

La Giunta, nominata dal Sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. È convocata e presieduta dal Sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Data inizio insediamento:

21 Giugno 2019

Biografia:

Sono nato a Ferrara il 2 marzo 1979 e sono cresciuto in una famiglia di artigiani e commercianti, questo mi ha insegnato il valore del lavoro, sviluppando una particolare sensibilità verso chi fa impresa e produce sviluppo e occupazione.

 

Dopo essermi diplomato al Liceo Classico "Ariosto" di Ferrara, mi sono laureato in Scienze Politiche e in Relazioni Internazionali presso l'Università di Bologna con una tesi in diritto internazionale e politiche pubbliche ed economiche dell'Unione Europea. Durante gli anni dell'università ho sempre lavorato come istruttore di nuoto e assistente bagnanti,

contribuendo in questo modo a pagarmi gli studi.

 

Dopo la laurea ho iniziato a lavorare presso la Camera di Commercio di Ferrara. Una esperienza che mi ha formato molto e mi ha permesso di conoscere ancora meglio le esigenze delle attività economiche e di aiutare concretamente le imprese.

 

In seguito ho ricoperto il ruolo di consulente bancario e responsabile di filiale. Professione che svolgo tuttora, anche se in aspettativa.

 

Sono stato consigliere e capogruppo nel Consiglio della Circoscrizione Zona Est di Ferrara. Eletto Consigliere Comunale nelle elezioni amministrative di maggio 2014, ho svolto il ruolo di Presidente della Commissione Affari Generali e Istituzionali, Bilancio e Attività economiche del Consiglio Comunale di Ferrara. Ho partecipato alle elezioni comunali di Ferrara svoltesi a maggio 2019, contribuendo alla storica vittoria del centrodestra e all'elezione di Alan Fabbri a Sindaco di Ferrara e risultato tra i consiglieri maggiormente votati del centro-destra.

 

Dopo questa esperienza entusiasmante Alan Fabbri mi ha voluto al suo fianco in giunta nominandomi Assessore al Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio Turismo. Una responsabilità che cerco di onorare quotidianamente con grande impegno e lavoro e per la quale sono a disposizione di Ferrara e dei suoi cittadini.

Deleghe

Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo

Contatti

Telefono:

0532419210

Email:

matteo.fornasini@comune.fe.it

Novità correlate

News

Visualizzo 1-2 di 139 elementi.
immagine evento
06 apr 2024

Ferrara alla Fiera del Turismo a Nizza per far conoscere il proprio territorio

Il Comune ha da poco aderito al progetto “10 Comuni” per la promozione turistica nel mercato francese
Leggi tutto

Altre informazioni

Segreteria:

piazza del Municipio, 2 - Ferrara

tel. 0532 419210

e-mail: g.masetti@edu.comune.fe.it 

Aggiornamento

02/05/2023 17:12