Prenotazione di tavoli su suolo pubblico per propaganda elettorale

Modalità per richiedere la prenotazione di spazi esterni per l'allestimento di tavoli per effettuare propaganda elettorale

Cos'è

Nel periodo precedente alle consultazioni elettorali è possibile prenotare spazi pubblici gratuiti per allestire tavoli con funzione di propaganda elettorale.

 
Elezioni 2024

Gli spazi sono prenotabili per il periodo dal 10 maggio al 7 giugno 2024.

 

Criteri di assegnazione

  • Il tavolo può avere ampiezza massima di 4 mq.
  • L’allestimento è consentito in piazza Travaglio, piazza Savonarola, corso Martiri della Libertà; è eventualmente consentita l’installazione anche in: via San Romano, corso Porta Reno, via Garibaldi, via Mazzini.
  • La durata massima di occupazione suolo è di 3 ore al giorno per ogni richiedente.
  • Non è ammessa l’installazione di gazebo, salvo in caso di pioggia (dimensioni massime di 9 mq).

A chi si rivolge

Chi può presentare istanza

Partiti e movimenti o gruppi politici che svolgono attività di campagna elettorale ai fini delle consultazioni elettorali 

Accedere al servizio

Come si fa

  • La prenotazione deve essere effettuata entro il sabato precedente alla settimana nella quale si intende organizzare l'iniziativa, previa verifica della disponibilità, inviando email all'ufficio competente: uocommercio@comune.fe.it 
  • In caso di più prenotazioni per uno stesso luogo e orario, sarà data la precedenza tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo della richiesta.
  • I partiti e i gruppi politici dovranno trasmettere alla Questura, dal venerdì al sabato precedente, la programmazione delle prenotazioni richieste.

Costi e vincoli

Il servizio è gratuito

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa che si occupa di commercio in sede fissa e ambulante, manifestazioni su suolo pubblico, progetti di valorizzazione commerciale, bandi e contributi alle imprese

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it  e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PECcommercio@cert.comune.fe.it  

Telefono: 0532419900

Altre informazioni

Fonte disciplinare: Prefettura di Ferrara – “Protocollo per la disciplina per la propaganda elettorale relativa alle consultazioni elettorali dell’8 e 9 giugno 2024” del 19 aprile 2024.

Aggiornamento

06/05/2024 17:52