Cultura
In evidenza
Servizi
Notizie
A lezione nei campi: 600 studenti ferraresi aderiscono al progetto
Turismo, i primi influencer in città
Il nuovo film di Alessandro Siani a Ferrara
Avvisi
Non sono presenti contenuti
Eventi
Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Diversi gli appuntamenti in programma a Ferrara in adesione all'iniziativa voluta e celebrata da Libera, che ricorre a livello nazionale il 21 di marzo.
I venerdì dell'universo
Simone Meloni (Docente Unife): "Dalla meccanica quantistica ai materiali per l'energia pulita del futuro".
Secondo di quattro seminari di divulgazione scientifica a cura dell'Università degli Studi di Ferrara.
Darwin Day 2022
Il titolo della conferenza dell'ultimo appuntamento è "Never alone: dimmi con chi vivi e ti dirò chi sei"
Persone
Unità organizzative
Il Museo del Risorgimento e della Resistenza è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede.
Il Museo del Risorgimento e della Resistenza è stato chiuso in vista del completamento degli interventi di restauro, ristrutturazione e riqualificazione di Palazzo dei Diamanti, inserito nell’intervento n. 30 “Ducato Estense” e finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (SSC), il cui cantiere è iniziato il 19 ottobre 2019.
Manifestazioni culturali di grande richiamo, consulenze alle strutture ricettive, informazioni e accoglienza turistica
Unità Operativa che coordina le attività di progettazione, gestione e realizzazione delle manifestazioni culturali e turistiche
Documenti
Area di riferimento: Servizio Qualità Ambientale
Area di riferimento: Servizio Qualità Ambientale