Palazzo Municipale, attacco hacker alla rete internet del Comune

Postazioni informatiche e numero verde 800.532532 sono temporaneamente inattivi a causa di un attacco hacker alla rete internet del Comune

12/07/2023

A causa di un attacco hacker nella notte, questa mattina (12 luglio 2023), per sicurezza, sono stati disattivati i servizi digitali interni. Non saranno quindi disponibili fino ad ulteriore aggiornamento i servizi allo sportello e le utenze telefoniche, tra cui il numero verde dell'URP, 800.532532.

Il personale tecnico e l'azienda che opera nell'assistenza sistemistica stanno operando alla verifica dell'infrastruttura digitale. Non appena saranno ripristinati i servizi se ne darà comunicazione.

L'URP rimane aperto solo per informazioni ai cittadini. Rimane disponibile l'accesso al sito istituzionale e le funzionalità dello sportello telematico polifunzionale.

12/07/2023

01/08/2023 15:31