Prenotazione per la presentazione delle candidature alle Elezioni Amministrative 2024

Informazioni, orari e modalità per la presentazione delle candidature.

30/04/2024

Per la presentazione delle candidature, i presentatori dovranno prenotare l’appuntamento accedendo al Portale Prenotazione Appuntamenti del Comune di Ferrara (clicca qui) (Accesso con SPID)

La prenotazione degli appuntamenti sarà attiva sul portale a partire dal giorno 02 Maggio 2024.

Gli appuntamenti saranno calendarizzati informaticamente ogni 30 minuti in particolare sarà possibile prenotare appuntamenti:

Venerdì 10 Maggio

dalle ore 8:00 alle ore 13:00

dalle ore 14.00 alle ore 20:00

Sabato 11 Maggio

dalle ore 8.00 alle ore 12:00

La presentazione delle candidature deve essere fatta esclusivamente a mano (rispettando gli orari del proprio appuntamento) alla Segreteria Generale del Comune di Ferrara- Palazzo Municipale  2 presso la Sala Zanotti adiacente la Sala degli Arazzi (accesso per disabili da P.zza Savonarola con opzione ascensore per il secondo piano).

La presentazione può essere effettuata dagli esponenti dei partiti o dei gruppi politici, ovvero da uno o più dei candidati o dei sottoscrittori della lista stessa, o dai delegati di lista.

Al seguente link https://dait.interno.gov.it/documenti/pub-01-amminitrative-ed.2024.pdf sono pubblicate le "Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature" Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale predisposte dal Ministero dell’Interno e che illustrano in modo dettagliato il procedimento di preparazione e presentazione delle candidature.

La pubblicazione reperibile al link sopra indicato presenta al suo interno anche gli schemi di dichiarazioni e altri modelli utili.

30/04/2024

30/04/2024 16:14