16 e 17 marzo: Ferrara Expo ospita l’Esposizione Internazionale Canina

Nei giorni 16 e 17 marzo nei padiglioni di Ferrara Expo si terranno due Esposizioni Internazionali Canine organizzate dal Gruppo Cinofilo di Ferrara

Data:

14/03/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Nei giorni 16 e 17 marzo nei padiglioni di Ferrara Expo si terranno due Esposizioni Internazionali Canine organizzate dal Gruppo Cinofilo di Ferrara in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Modenese. 

 

Numerosissimi saranno gli amici a quattro zampe che si mostreranno in tutta la loro bellezza a partire dalle ore 9:30 di entrambe le giornate alla presenza di una giuria internazionale composta da esperti giudici provenienti non solo dall’Italia ma anche da Ungheria, Slovenia, Irlanda, Cipro, Polonia e Portogallo. Chiuderà, entrambe le giornate, l’attesissimo “Best in Show” che vedrà consegnare l’ambito premio ad uno dei soggetti selezionati nel corso della mattinata. Domenica 17 marzo, alle ore 14:30, ci saranno anche i raduni delle razze: Pastore Olandese, Alano, Cao de Agua e Basset Hound.  

 

Tra le sfilate previste, meritano menzione particolare quelle che vedranno coinvolti gli Junior Handler allievi (bambini dai 6 agli 11 anni) e gli Junior Handler (bambini/ragazzi dai 12 ai 17 anni) che con amore e destrezza conducono il loro amico a quattro zampe con il quale sono cresciuti. 

 

Due premiazioni speciali inoltre anche per il miglior Lagotto romagnolo e per il miglior Scottish Terrier in memoria dell’architetto Marina Guidetti, nota allevatrice della razza e vice presidente per moltissimi anni del Gruppo Cinofilo Ferrarese. 

 

“Sono felice che i padiglioni di Ferrara Expo, siano ancora una volta la location di un appuntamento ormai consolidato negli anni e così voluto anche dalla cittadinanza. Il nostro quartiere si conferma sempre più luogo di riferimento per tutto il territorio e non solo” afferma Andrea Moretti presidente di Ferrara Expo ed invita tutti gli amanti degli amici a quattro zampe a riempire i padiglioni che, per l’occasione, saranno allestiti con numerosi ring per lo svolgimento delle gare, stand in cui si potrà acquistare oggettistica per animali e punti ristoro. 

 

“Torniamo con quello che è un evento di riferimento per tutti gli amanti dei cani, appuntamento nel quale il  nostro Gruppo crede profondamente e che sempre più è radicato nel nostro territorio ma anche riconosciuto  a livello nazionale e non solo” queste le parole di Olivo Occhi presidente del Gruppo Cinofilo Ferrarese, che  inoltre puntualizza che “l’ingresso alla Mostra Canina sarà gratuito e gratuito sarà anche il parcheggio per  tutti i visitatori che vorranno accedere al quartiere fieristico dalle 9:30 alle 17:00”. 

 

Una sola raccomandazione: i cani non iscritti alla manifestazione non potranno entrare, come previsto dal regolamento ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). 

Altre informazioni

Data pubblicazione

14/03/2024

Aggiornamento

14/03/2024 14:12