“Lea un nuovo giorno”, dalla Giunta il via libera per le nuove riprese

Partono le riprese per la seconda serie Rai con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür

06/06/2023

Via libera alle riprese della seconda serie Rai “Lea, un nuovo giorno”, con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür. La giunta ha infatti deliberato questa mattina - su proposta dell’assessore Matteo Fornasini - la collaborazione alla realizzazione delle riprese cinematografiche che inizieranno nei prossimi giorni, accogliendo una richiesta presentata dalla casa di produzione Banijay Studios Italy Srl.

Il 14 marzo scorso era già stato deliberato il patrocinio. Si tratta della seconda serie dopo quella andata in onda su Rai1 con grande riscontro di pubblico dall’8 febbraio 2022 (con riprese realizzate nell'estate 2021), per quattro martedì con circa 4-5 milioni di telespettatori a serata.

Un dato che viene sottolineato in delibera: “La serie televisiva - è scritto -, realizzata per RaiUno, ha avuto un grande successo registrando notevoli gradimenti televisivi e, al contempo, ha rappresentato un’importante occasione di visibilità a livello nazionale per il rilancio turistico della città e pertanto, in considerazione di tale rinnovata opportunità, il Comune di Ferrara intende procedere attivandosi per la collaborazione alla realizzazione delle riprese della nuova serie proposta”.

Il Comune, per il tramite dei propri uffici e della Polizia locale, sosterrà il lavoro sul set, tra le altre cose, sotto il profilo delle autorizzazioni all’ingresso nelle aree ztl e all’utilizzo di particolari location nei giorni e negli orari concordati con la produzione e della predisposizione di eventuali variazioni alla viabilità. Saranno inoltre riservati alcuni stalli tra il 23 giugno e il 7 luglio nelle vie Terranuova, Voltapaletto, Cavour, Previati e de Pisis per le sessioni di riprese e sarà attivata TPER per eventuali modifiche da apportare alle linee interessate.

06/06/2023

07/06/2023 09:47