Cani: smarrimento o sottrazione, cessione, morte, cambio di residenza

Adempimenti a carico del proprietario di un cane in caso di smarrimento, morte, ecc.

Cos'è

In caso di smarrimento, sottrazione, cessione, morte, cambio di residenza o rinuncia alla proprietà dell’animale, il proprietario deve darne comunicazione all’Anagrafe Canina del comune di residenza.

Lo smarrimento o la sottrazione di un cane devono essere segnalati dal detentore entro tre giorni, mentre la cessione definitiva, la morte e i cambiamenti della propria residenza entro quindici giorni.

A chi si rivolge

Proprietari di cani residenti nel comune di Ferrara.

Contatti

Uffici

Uffici

A seguito dell'ordinanza del Ministero della Salute del 6/8/2008, i proprietari detentori di cani sono obbligati nel secondo mese di vita a far identificare e registrare il loro cane mediante l'applicazione di un microchip elettronico.

 

Indirizzo: corso Giovecca, 203, Ferrara - 44121
Orari:

L’Ufficio Anagrafe Canina riceve, per pratiche non effettuabili via e-mail (comprese quelle di persone non dotate di tale strumento), previo appuntamento:

il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
il giovedì dalle 8.30 alle 12.30.
 

L'Ufficio è contattabile per appuntamenti o per rivolgere quesiti:

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

martedì dalle 15.00 alle 17.00 

al numero di tel. 0532 419690 o all’indirizzo e-mail: anagrafecanina@comune.fe.it 

Telefono: 0532419690

Aggiornamento

13/04/2021 17:57