Cani: smarrimento o sottrazione, cessione, morte, cambio di residenza

Adempimenti a carico del proprietario di un cane in caso di smarrimento, morte, ecc.

Cos'è

In caso di smarrimento, sottrazione, cessione, morte, cambio di residenza o rinuncia alla proprietà dell’animale, il proprietario deve darne comunicazione all’Anagrafe Canina del comune di residenza.

Lo smarrimento o la sottrazione di un cane devono essere segnalati dal detentore entro tre giorni, mentre la cessione definitiva, la morte e i cambiamenti della propria residenza entro quindici giorni.

Proprietari di cani residenti nel comune di Ferrara.

Uffici

A seguito dell'ordinanza del Ministero della Salute del 6/8/2008, i proprietari detentori di cani sono obbligati nel secondo mese di vita a far identificare e registrare il loro cane mediante l'applicazione di un microchip elettronico.

Indirizzo: corso Giovecca, 203, Ferrara - 44121
Telefono: 0532419622

Salute, benessere e assistenza
Tutti i cittadini residenti a Ferrara in possesso di un cane sono obbligati a iscriverlo all'anagrafe canina.

Aggiornamento

13/04/2021 17:57