Contributi Manifestazioni Sportive 2024

Avviso Pubblico per richiedere contributi a fondo perduto a sostegno dell'organizzazione di manifestazioni sportive realizzate o da realizzarsi nell'anno 2024

AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI MANIFESTAZIONI SPORTIVE 2024

Con delibera della Giunta Comunale n. 115 del 27/02/2024 è stato approvato l’avviso pubblico (Allegato A) per accedere ai contributi a fondo perduto a favore delle associazioni/comitati che organizzano manifestazioni sportive sul territorio della città di Ferrara, realizzate o da realizzarsi nell’anno 2024 con dotazione finanziaria complessiva pari ad Euro 91.500,00 implementabili con successivo atto.

A chi si rivolge

Società/associazioni sportive, Associazioni di Promozione Sociale, Enti di promozione sportiva (FSN) o Federazioni (DSA), Associazioni nazionali che svolgono attività sportiva, Comitati organizzatori appositamente costituiti per la realizzazione di manifestazioni sportive.

Chi può presentare

Le istanze di partecipazione devono essere presentate accedendo allo Sportello Telematico Polifunzionale con credenziali SPID o CIE (carta di identità elettronica) dai presidenti o legali rappresentanti delle società/associazioni sportive, Associazioni di Promozione Sociale, Enti di promozione sportiva (FSN) o Federazioni (DSA), Associazioni nazionali che svolgono attività sportiva, Comitati organizzatori appositamente costituiti per la realizzazione di manifestazioni sportive.

Accedere al servizio

Come si fa

Per presentare la pratica accedi alla pagina "Chiedere la concessione di contributi per progetti e manifestazioni sportive 2024" direttamente dallo Sportello Telematico Polifunzionale .

Documenti obbligatori da allegare all’istanza di partecipazione:

1. Preventivo entrate e uscite.
  2. Statuto o Atto costitutivo dell’ente/associazione beneficiaria.
  3. Scheda descrittiva e preventiva.

Documenti facoltativi da allegare all’istanza di partecipazione:

1. Iscrizione RAS / RUNTS.
  2. Lettera di partenariato.

Per l'autenticazione allo Sportello Telematico Polifunzionale è necessario essere in possesso delle credenziali Spid o CIE (Carta d'Identità Elettronica) con relativo PIN.

Tempi e scadenze

Con Determina n.907 dell'11/04/2024 è stata approvata la proroga al 28/04/2024 per la partecipazione all'avviso pubblico per la concessione di contributi per la realizzazione di Manifestazioni sportive per l'anno 2024.

Uffici

Aree amministrative

Caccia, impianti e manifestazioni sportive

Indirizzo: via Bologna 49, Ferrara - 44122