Al via i corsi di formazione e aggiornamento per i dirigenti sportivi

L’assessore Maggi ha aperto il ciclo di 7 incontri che si concluderà a dicembre. Partner dell'iniziativa lo studio SG Plus Ghiretti & Partners

Data:

09/06/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

La riforma dell’ordinamento sportivo, la gestione degli impianti sportivi, l’organizzazione delle società. È partito questa settimana - con un incontro nella sala conferenza dell’immobile comunale di via Guido d’Arezzo - il primo corso di formazione per dirigenti sportivi.

 

A introdurlo, nei giorni scorsi, è stato il promotore, l’assessore Andrea Maggi. “Vogliamo dare gli strumenti ai protagonisti del settore per operare al meglio, attingendo anche alle nuove possibilità introdotte a livello normativo”, ha spiegato. “L’iniziativa nasce per sostenere lo sport locale e le dirigenze, che hanno manifestato grande interesse”.

 

Il calendario di appuntamenti formativi e di aggiornamento prevede nuovi incontri - fino a dicembre. Nel complesso le date saranno sette. Dopo quello inaugurale, in presenza, con l’assessore Maggi, i successivi incontri saranno in collegamento online. A realizzarli sarà lo studio SG Plus Ghiretti & Partners, team di professionisti che opera nel mondo del marketing sportivo. Le registrazioni saranno poi rese disponibili come materiale e appunti video per l’aggiornamento continuo.

Altre informazioni

Data pubblicazione

09/06/2023

Aggiornamento

09/06/2023 11:06