Elezioni 8 e 9 giugno 2024, dichiarazione di disponibilità per il servizio di scrutatori

Le modalità per comunicare entro il 9 maggio la propria disponibilità a prestare servizio di scrutatore da parte di chi è già iscritto all'albo specifico

A cura di: Ufficio Elettorale

Dal 4 aprile al 9 maggio è possibile, per chi è iscritto all'albo degli scrutatori, dare la propria disponibilità per partecipare alle prossime elezioni dell'8 e 9 giugno come scrutatore.

Gli scrutatori saranno impegnati:

• sabato 8 giugno (dalle 9:00 al termine delle operazioni di voto)
  • domenica 9 giugno dalle 7:00 al termine dello spoglio delle schede per le elezioni europee
  • lunedì 10 giugno dalle 14:00 fino al termine dello spoglio delle schede per le elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale

In caso di ballottaggio gli scrutatori saranno impegnati anche:

• sabato 22 giugno per la vidimazione delle schede
  • domenica 23 giugno per le operazioni di voto
  • lunedì 24 giugno per le operazioni di voto e lo spoglio delle schede

Saranno forniti maggiori dettagli in seguito alle comunicazioni della locale Prefettura. Si precisa inoltre che potrebbero esserci rettifiche in forza delle comunicazioni ministeriali e/o prefettizie.

Per fornire la propria disponibilità è necessario accedere allo Sportello Telematico Polifunzionale: Elezioni 8-9 Giugno 2024 - Disponibilità per servizio di scrutatore (4 aprile - 9 maggio 2024).

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio: tel. 0532 419701

22/04/2024 14:59